x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pd: Diritto all'autodeterminazione, un convegno con il dott.Tagliabracci

1' di lettura
1316
da Partito Democratico

Partito Democratico

Il 9 febbraio 2011 il Comune di Senigallia, nella volontà di tutelare la piena dignità delle persone e nel promuovere il pubblico rispetto anche in riferimento alla fase terminale della vita umana, ha istituito il Registro delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento.

Una scelta di laicità e libertà in risposta alla proposta di Legge che l’attuale Governo vuole approvare e che mira ad eliminare ogni possibilità di libera scelta per i cittadini nelle decisioni di fine vita ed espropria un diritto costituzionalmente garantito. Al fine di informare la cittadinanza e di consentirle una scelta più consapevole, sabato 30 aprile, alle ore 17:00, presso l'Auditorium S. Rocco, si terrà un'iniziativa sul tema.

All' incontro, coordinato dalla Dott.ssa Stefania Pagani della Segreteria PD, interverranno il Senatore Ignazio Marino in video-messaggio, il Prof. Adriano Tagliabracci, Ordinario della cattedra di medicina legale dell'Università Politecnica delle Marche e il Prof. Vittorio Angiolini, professore di diritto costituzionale alla facoltà di giurisprudenza dell' Università Statale di Milano, nonchè avvocato che ha seguito il caso di Eluana Englaro.



Partito Democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 17:07 sul giornale del 29 aprile 2011 - 1316 letture