statistiche accessi

x

Serra de' Conti: rispetto dell'ambiente, quando?

PLC Partito Comunista dei Lavoratori 2' di lettura 27/04/2011 -

Dopo la costruzione dell'immobile in Via Fonte che fece discutere a suo tempo i serrani per l'irreparabile perdita della “passeggiata giù lo spiazzo”un'altra costruzione sta venendo avanti in Via Primo Maggio (la Circonvallazione per i serrani),poco lontano dalla Porta della Croce.



La costruzione è di dimensioni molto maggiori di quelle esistenti sullo stesso lato della Via e di certo , viene da pensare,non rispetta l'ambiente circostante ma è l'ennesima bruttura che risponde soltanto all'esigenze speculative degli imprenditori dell'edilizia e nulla ha a che vedere con il diritto alla casa da troppi ventilato e da pochi rispettato.

A nessuno dei nostri amministratori passa per la mente che non si può essere:ambientalisti, rispettosi delle produzioni locali per la salvaguardia della genuinità di quanto immettiamo sulle nostre tavole e rimanere inermi di fronte a proposte che, al di là delle intenzioni,rimangono pur sempre una bruttura anche solo a vedersi? Chi è responsabile di certe scelte dovrebbe prima informarsi degli immobili esistenti nel territorio ed evitare di dare il proprio consenso all'attuazione di costruzioni di dimensioni maggiori,altrimenti si rischia di alterare l'esistente dimenticando la storia che portò allora a certe scelte molto meno invasive e molto più rispettose del territorio,del paesaggio e dell'ambiente.

Un Comune come Serra de' Conti che si vanta di essere rispettoso dell'Ambiente, impegnato in progetti avveniristici per lo sviluppo e l'utilizzo di energie alternative pulite, nulla dice , sull'abuso del territorio vocato all'agricoltura ,occupato da distese di pannelli solari e tace sugli scempi edilizi. Invito i cittadini a chiedere Assemblee Pubbliche che illustrino certe scelte ed altre che l'Amministrazione Comunale intende realizzare. Partecipare alle scelte dei nostri territori risponde ad un elementare principio di Democrazia.Il resto sono solo chiacchiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 16:58 sul giornale del 28 aprile 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, pcl, serra de' conti, Partito Comunista dei Lavoratori, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/j5T





logoEV
logoEV
logoEV