statistiche accessi

x

100 anni della San Vincenzo: un film sull'educazione e la scuola sul canale Rai YoYo

Essere e avere 1' di lettura Senigallia 27/04/2011 -

Giovedì 28 aprile 2011, al Cinema ‘Gabbiano di Senigallia, proiezione del film “Essere e avere”, ore 21. E’ il secondo appuntamento per festeggiare i cento anni di vita della scuola d’inanzia San Vincenzo, Senigallia. Ingresso libero.



Francia. A Saint-Etienne sur Usson, nella zona tra campagna e montagna del Puy-de-Dome, l’anno scolastico sta per cominciare e i bambini entrano nella stanza del grande edificio che accoglie scolari della materna e della elementare. I genitori li accompagnano la mattina e li riprendono la sera. Con loro per tutto il giorno c’é il maestro George. Eccoli impegnati con il disegno, con qualche esperimento di cucina, con piccoli giochi sulla neve. Cambiano le stagioni. C’è il momento della correzione del dettato, e quello in cui ci si lavano le mani. Il maestro informa i bambini che tra un anno e mezzo andrà in pensione. Poi George parla di se stesso e racconta la propria vita e la passione per l’insegnamento. Arrivano il compleanno di Nathalie, la gita in campagna, la colazione sull’erba. Alize si perde ma poi viene ritrovata. L’anno scolastico volge al termine. Al momento degli scrutini, i voti non sono buoni per tutti. Arrivano poi i nuovi bambini a sostituire quelli che passano ad un’altra scuola.

Ed inoltre, una telecamera RAI anche alla San Vincenzo! Per il programma “Ma che bel castello” i nostri bambini hanno realizzato 3 puntate che andranno in onda su RAI YOYO il 3 - 16 – 18 maggio 2011 alle 8 e alle 11.19. Si può vedere sul sito internet www.raiyoyo.rai.it/dl/RaiYoyo/yoyo.html


da Scuola d'infanzia paritaria San Vincenzo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 18:18 sul giornale del 28 aprile 2011 - 1075 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, educazione, scuola d'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/j6v





logoEV
logoEV
logoEV