x

Ostra Vetere: concerto della Corale 'F. Tommasini' dedicato alla musica del Risorgimento

1' di lettura 25/04/2011 -

Le note e i versi dell’Inno nazionale hanno aperto, domenica sera, subito dopo l’inaugurazione della Mostra sulle Tavole Eugubine, il concerto della Corale “F. Tommasini” di Serra de’ Conti nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia che l’Amministrazione comunale ha organizzato per ricordare questa ricorrenza.



Le sale del nostro museo – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Mariangela Truffellini – si prestano bene agli eventi culturali perché fanno da contorno alle splendide opere allestite in questo contenitore inaugurato tre anni fa. Chi entra nel Palazzo Marulli può ammirare non solo un patrimonio storico ed artistico eccezionale e di grande valore, ma può anche assistere ad iniziative di particolare interesse come quelle musicali d’autore.”

Una serata dedicata alla musica con un concerto celebrativo tenuto nell’affascinante cornice del Museo-Pinacoteca di Ostra Vetere alla presenza di un pubblico giunto ad ascoltare la scaletta dei brani messi a punto dal direttore della Corale Mirco Barani e dalle voci del Coro accompagnate da Lucia Galli (arpa), Luca Delpriori (corno) e Sara Zampetti (pianoforte).

“Risorgimento e dintorni” è il titolo del programma di sala che ha allietato coloro che hanno partecipato all’evento musicale, che ha visto l’interpretazione di brani come il Canto degli Italiani, La Bella Gigogin, O Signore dal tetto natio, Va’ Pensiero dal Nabucco, La Bandiera di tre Colori e Serenata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2011 alle 20:49 sul giornale del 26 aprile 2011 - 819 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, comune di ostra vetere e piace a castiglionese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/j1S