statistiche accessi

x

D'Altro Calcio, l'almanacco del campionato Uisp

Presentazione dell'almanacco d'Altro calcio 2' di lettura Senigallia 23/04/2011 -

Torna l'appuntamento annuale con l'almanacco d'Altro Calcio che raccoglie le foto, i commenti e le curiosità delle squadre protagoniste del campionato Uisp.



Sono oltre 500 i volti racchiusi nel volume dedicato al calcio amatoriale di 128 pagine, disponibile presso la sede del comitato Uisp di Senigallia in via Tevere 39. D'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, condotta da Marco Petrucci e Francesco Tarsi, in onda tutti i venerdì su Radio Duomo Senigallia alle 19.10, in replica alle 23.

Il progetto è stato affrontato con professionalità e impegno, la nostra idea dello sport è racchiusa in questo almanacco, - ha sottolineato il sindaco Maurizio Mangialardi - lo sport è elemento di relazione non solo di prospettiva personale, è soprattutto partecipazione e strumento che aiuta la crescita delle nuove generazioni”. Il presidente del comitato Uisp senigalliese Enzo Tesei si è soffermato sulla situazione dei campi sportivi, situati soprattutto nelle frazioni. “I terreni di gioco e gli spogliatoi a distanza di anni necessitano di interventi, - ha affermato Tesei - questo aspetto dobbiamo affrontarlo insieme all'amministrazione anche se comprendiamo l'attuale momento di difficoltà economica”.

L'almanacco è giunto alla terza edizione - ha aggiunto Carmine Imparato, responsabile del progetto - quest'anno abbiamo inserito approfondimenti sulle singole squadre aggiungendo le interviste agli allenatori che hanno anche valutato le potenzialità di ogni reparto”. “Con il nostro contenitore vogliamo dare spazio a tutte le realtà protagoniste del mondo del calcio amatoriale - ha detto Petrucci - mettendo in luce anche aspetti della città sempre con un tono semiserio”. Sono ventotto le squadre che partecipano al campionato Uisp, quattordici giocano in seria A ed altrettante in serie B.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2011 alle 17:56 sul giornale del 26 aprile 2011 - 1824 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, francesca morici, uisp, calcio, carmine imparato, almanacco, calcio amatoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jZG





logoEV
logoEV
logoEV