x

Barbara: incontro pubblico su 'L'alimentazione biologica nella mensa scolastica'

L'alimentazione biologica nella mensa scolastica 1' di lettura 23/04/2011 -

L’Amministrazione Comunale informa che si terrà venerdì 29 aprile un incontro aperto a tutti gli interessati sull’importanza di un’alimentazione sana e priva di pesticidi, soprattutto nei bambini in età scolare.



L’incontro è rivolto in particolar modo ai genitori, per illustrare innanzitutto il progetto che da alcuni mesi si sta portando avanti nella mensa scolastica di Barbara: la parziale introduzione di cibi da agricoltura biologica, come pasta e passata di pomodoro. La scelta nasce da una consapevolezza sempre più forte che un’alimentazione priva di pesticidi e OGM è ad alto valore nutrizionale ed è sinonimo di sicurezza alimentare.

All’incontro, che si terrà venerdì 29 aprile alle ore 21, presso il Salone Comunale di Barbara, verranno dunque approfonditi tutti questi aspetti. Interverranno, oltre gli Amministratori Comunali, Bruno Sebastianelli della Coop. “La Terra e il Cielo” e Paolo Ciarimboli, agricoltore ed esperto di fattorie didattiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2011 alle 17:02 sul giornale del 26 aprile 2011 - 570 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di scuola, attualità, alimentazione, comune di barbara, barbara, agricoltura biologica, mensa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jZA





logoEV
logoEV