statistiche accessi

x

Un Foro per Paqua: enogastronomia, tipicità e design

1' di lettura Senigallia 22/04/2011 -

Prenderà il via sabato alle 17 il mercato a cielo aperto al Foro Annonario promosso da Confartigianato e dedicato alle produzioni tipiche locali e all'artigianato artistico. Per la terza edizioni, che occuperà anche la pescheria, arrivano anche le opere dei corsisti del Poliarte di Ancona.



Oltre quaranta espositori animeranno il Foro Annonario per tutto il periodo pasquale -spiega il segretario di Confartigianato Giacomo Cicconi Massi- e per la prima volta utilizzeremo anche il suggestivo spazio della pescheria. Altra novità di questa terza edizione, la partecipazione del Poliarte di Ancona, affermata scuola di design, che esporrà creazioni dei propri corsisti”.

Un Foro Per Pasqua si terrà sabato dalle 17 e domenica e lunedì dalle 10 alle 22. “L'obiettivo è quello di avere un centro storico vivo e frequentato anche ad inizio stagione -spiega l'assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile- un'iniziativa che offre un'opportunità in più ai turisti, ospiti in questo periodo in città”.

Tocco artistico quello portato dai corsisti del Poliarte di Ancona che proporranno opere realizzate nell'ambito dell'architettura di interno, oggettistica, fashion design e grafic design. "La nostra caratteristica è quella di essere radicata sul territorio, con il quale ci confrontiamo e relazioniamo attraverso anche iniziative come questa -ha detto il prof. Giordano Pierlorenzi- da anni ci occupiano di iniziative itineranti sul territorio che mettono in risalto le capacità e l'estro dei nostro corsisti".








Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2011 alle 19:01 sul giornale del 23 aprile 2011 - 1138 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, foro per pasqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jYp





logoEV
logoEV
logoEV