x

Movida di Pasqua: in centro al Foro Annonario, sul litorale al lungomare

foro annonario 1' di lettura Senigallia 22/04/2011 -

Prove d’estate sulla spiaggia di velluto, dove dal tardo pomeriggio di venerdì, si sono visti anche i primi turisti. Alcuni in “ricognizione” in vista anche delle vacanze estive.  E per l'occasione la città apre con le prime iniziative primaverili.



Dai concerti dedicati alla Passione ai più profani ma succulenti mercati di prodotti tipici alle proiezioni cinematografiche. Prenderà il via oggi alle 17 il mercato a cielo aperto al Foro Annonario Un Foro Per Pasqua con produzioni tipiche locali e all'artigianato artistico. Per chi vuole dare un tocco culturale alla Pasqua, lunedì al cinema della Piccola Fenice alle 17 e alle 21.15 verrà proiettato il film di Paolo e Vittorio Taviani mentre alla chiesa della Croce, alle 18.30, si terrà il Concerto Cameristico con Claudio Mercanti, viola e violino, Vladimir Zubinsky, violoncellista, Andrea Zepponi, clavicembalo.

Immancabile anche la movida notturna, che non si ferma neanche a Pasqua. Anzi. Sul lungomare Alighieri ormai quasi tutti i principali baretti hanno riaperto i battenti mentre in centro la movida si concentra tra piazza Del Duca e il foro Annonario. Per il week end il bar Canestrari, per tutti “dal Pelo” promette musica live con dj e tanto divertimento all'interno della suggestiva cornice dell'emiciclo.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2011 alle 22:12 sul giornale del 23 aprile 2011 - 1304 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, foro annonario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jYy





logoEV
logoEV
logoEV