x

Corinaldo: investito in centro, grave un ragazzo di 14 anni

L'eliambulanza a Corinaldo per un incidente 2' di lettura 22/04/2011 -

Un ragazzo di 14 anni di Corinaldo è stato investito ieri pomeriggio in paese. Il giovane, A.T. figlio di un dipendente comunale, ha battuto la testa ed ha perso conoscenza per diversi minuti. Ora si trova ricoverato all'ospedale di Torrette di Ancona in prognosi riservata.



Il fatto è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17, lungo il Viale Dietro Le Monache, a due passi dalla sede corinaldese della Pubblica Assistenza.

Secondo le ultime ricostruzioni A.T. stava provenendo dal centro storico del paese, probabilmente di corsa, assieme ad un amico. Arrivato lungo Viale Dietro Le Monache non ha esitato ad attraversare la strada mentre l'amico si è fermato. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo una Citroen C1 guidata da una donna corinaldese. L'impatto è stato improvviso ed inevitabile. L'auto, che stava andando piano, non è riuscita comunque a frenare in tempo e a schivare il 14enne. A.T. ha tentato di evitare l'impatto sbattendo prima contro una fioriera e poi contro l'automobile.

Il giovane, perdendo l'equilibrio è caduto a terra dall'altra parte della carreggiata, sbattendo violentemente la testa contro la ruota di una macchina posteggiata lungo il viale, una fiat punto. A.T. ha perso conoscenza e nell'impatto a terra si è rotto un polso. Sul posto sono intervenuti tempestivamente volontari e medici della Pubblica Assistenza oltre a diversi passanti.

Il 14enne è stato subito soccorso e medicato e una volta valutata la gravità delle condizioni, è stato trasportato d'urgenza al nosocomio anconetano. L'ambulanza lo ha trasferito al campo sportivo comunale dove è atterrata l'eliambulanza. In pochi minuti A.T. è stato intubato e portato ad Ancona. Il quadro clinico del 14enne è serio ma stabile, probabilmente dovrà essere operato per la frattura al polso.








Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2011 alle 23:53 sul giornale del 23 aprile 2011 - 2174 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, incidente, corinaldo, eliambulanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jYK