x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Centro per l’Infanzia Stranalandia, l'incontro conclusivo del progetto 'Stiamo insieme'

1' di lettura
1602
da associazione “Stella del Mattino”

infanzia

Nella giornata di sabato 14 maggio alle ore 17 presso i locali del Centro per l’Infanzia Stranalandia si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto “Stiamo insieme”.

Tale progetto è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Stella del Mattino e l’Associazione Omphalos: due realtà di Senigallia che si sono incontrate per rivolgere la loro attenzione ai bisogni dei bambini, con un occhio particolare alla socializzazione e integrazione dei bambini con disturbi dello spettro autistico.In tale giornata sarà possibile ammirare il lavoro prodotto dai bambini durante i laboratori pomeridiani.

Prenderà parte all’incontro la dott.ssa Stoppioni del reparto di neuropsichiatria infantile di Fano che, oltre ad aver supervisionato il lavoro, si è resa disponibile per un confronto con i genitori.

Questo progetto è stato ideato per dare alle famiglie con figli affetti da disabilità una possibilità in più, favorendo un percorso di socializzazione e di svago per i bambini. Tutto il percorso è frutto di un lavoro nato in sinergia tra diverse figure professionali: volontari ed educatori dell’Associazione Stella del Mattino, educatori professionali formati ABA (progetto autismo Regione Marche), volontari dell’Associazione Omphalos.



infanzia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2011 alle 18:26 sul giornale del 23 aprile 2011 - 1602 letture