Al Centro per l’Infanzia Stranalandia, l'incontro conclusivo del progetto 'Stiamo insieme'

Nella giornata di sabato 14 maggio alle ore 17 presso i locali del Centro per l’Infanzia Stranalandia si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto “Stiamo insieme”.
Tale progetto è nato dalla collaborazione tra l’Associazione Stella del Mattino e l’Associazione Omphalos: due realtà di Senigallia che si sono incontrate per rivolgere la loro attenzione ai bisogni dei bambini, con un occhio particolare alla socializzazione e integrazione dei bambini con disturbi dello spettro autistico.In tale giornata sarà possibile ammirare il lavoro prodotto dai bambini durante i laboratori pomeridiani.
Prenderà parte all’incontro la dott.ssa Stoppioni del reparto di neuropsichiatria infantile di Fano che, oltre ad aver supervisionato il lavoro, si è resa disponibile per un confronto con i genitori.
Questo progetto è stato ideato per dare alle famiglie con figli affetti da disabilità una possibilità in più, favorendo un percorso di socializzazione e di svago per i bambini. Tutto il percorso è frutto di un lavoro nato in sinergia tra diverse figure professionali: volontari ed educatori dell’Associazione Stella del Mattino, educatori professionali formati ABA (progetto autismo Regione Marche), volontari dell’Associazione Omphalos.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2011 alle 18:26 sul giornale del 23 aprile 2011 - 1588 letture
In questo articolo si parla di attualità, associazione “Stella del Mattino”
L'indirizzo breve
https://vivere.me/jYe