Ciclismo: a Senigallia il 2° Trofeo Olimpia Giovanni Tomassini

Senigallia 21/04/2011 -

Il grande ciclismo torna a Senigallia sabato 23 aprile con il 2° Trofeo “Olimpia Giovanni Tomassini”, una prova a cronometro individuale per le categorie Allievi e Juniores maschili e femminili, la gara è prova unica per decretare i nuovi campioni regionali della specialità.



Il Campionato Marchigiano a cronometro, infatti, si svolgerà sul tratto di strada che unisce il lungomare Dante Alighieri di Senigallia con il lungomare Italia di Marzocca, andata e ritorno. Vinceranno gli atleti che percorreranno il lungomare nel minor tempo. Partenza del primo corridore prevista alle ore 14.30 dal Piazzale della Libertà, farà da sfondo la mitica Rotonda sul Mare.

La gara, patrocinata dal Comune di Senigallia è organizzata dalla rinata Associazione Olimpia di Marzocca in memoria del suo storico direttore sportivo Giovanni Tomassini, l’evento sarà anche l’occasione dove si incontreranno il vecchio ed il nuovo ciclismo, infatti l’organizzazione di questa manifestazione è curata da un folto gruppo di ex atleti che Tomassini ha formato nei suoi oltre trent’anni di carriera, oltre che dagli amici di sempre dell’Olimpia e del Ciclismo Marchigiano. Un grande impegno, questo, che l’Associazione intende mantenere anche per gli anni a venire.

Gli organizzatori vogliono estendere un ringraziamento particolare alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile di Senigallia che hanno dimostrato grande disponibilità per supportare l’allestimento delle manifestazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2011 alle 16:04 sul giornale del 22 aprile 2011 - 728 letture

In questo articolo si parla di sport, olimpia marzocca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jTB





logoEV