x

Tennistavolo: Coppa delle Regioni, ottima prestazione della squadra marchigiana

Squadra marchigiana alla Coppa delle Regioni 2' di lettura Senigallia 18/04/2011 -

Si è disputata a Molfetta nei giorni 8-9-10-aprile 2011 la 31° edizione della Coppa delle Regioni di tennis tavolo per gli atleti nati dopo l’01/01/1997.



L’edizione è stata da record, infatti ha visto la partecipazione di tutte le regioni italiane, oltre che della Repubblica di San Marino, con la sola eccezione della Valle d’Aosta e la defezione all’ultimo momento della rappresentativa friulana per sopravvenuti problemi. Un’adesione simile non si era mai verificata nelle precedenti trenta edizioni ed inorgoglisce l’ASD Circolo Tennistavolo Molfetta, società organizzatrice insieme alla Federazione Italiana Tennis Tavolo, proprio nell’anno in cui si festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, visto che la manifestazione ne incarna lo spirito facendo incontrare le rappresentative pongistiche di tutte le regioni italiane e della Repubblica di San Marino.

La vittoria a squadre è andata alla regione Lombardia, mentre la rappresentativa marchigiana, che si è presentata dopo tanti anni di assenza, ha ottenuto un ottimo settimo posto. Anche nelle prove di singolare i risultati sono stati lusinghieri: la selezione delle Marche è salita sul podio con Gabriele Barchiesi che ha ottenuto il terzo posto. La squadra marchigiana era composta da Agostino Piacente e Gianmarco Vecchi dell’Tennistavolo Senigallia, diretta dal grande Enzo Pettinelli, coadiuvato dalla pluripremiata Sabrina Moretti e da Gabriele Barchiesi e Gloria Romiti dell’UPR Montemarciano-sez. Tennis Tavolo.

Gli atleti sono stati allenati dai preparatori del Senigallia Pettinelli e Moretti nonché dai preparatori dell’UPR Montemarciano, Andrea Giombi, che ha seguito gli atleti anche durante le gare, e Chen Lei. Gli ottimi risultati sono stati ottenuti anche grazie all’impegno del rappresentante della FITET per la regione Marche, Antonio Zardi, che insieme alla Lucia Russo, delegata dall’UPR Montemarciano, ha seguito tutto l’apparato organizzativo per la preparazione e la partecipazione della rappresentativa marchigiana a questa importante vetrina del tennis tavolo giovanile italiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 18:59 sul giornale del 19 aprile 2011 - 1185 letture

In questo articolo si parla di regione marche, tennistavolo, sport, Tennis Tavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jNh