statistiche accessi

x

Atletica: a Senigallia arriva il Fit Camp

2' di lettura Senigallia 18/04/2011 -

Allenare il corpo sfruttando gli influssi benefici del sole e dell’aria aperta. E’ la ricetta del “FIT CAMP”, che arriva per la prima volta in città per iniziativa della Società Atletica Senigallia. I corsi personalizzati di wellness - per aumentare il tono muscolare, migliorare la forma fisica e perdere peso - inizieranno a maggio, con un primo incontro dimostrativo/informativo fissato presso l’impianto delle Saline il 27 aprile, alle ore 17.00.



La “Atletica Senigallia”, società sportiva dilettantistica attiva dal 1980, è da sempre impegnata a promuovere lo sport privilegiandone l’aspetto tecnico e il valore sociale. Da quest’anno, per tutta la durata della bella stagione, fino a settembre, adotta anche questa nuova formula pensando ai tanti cittadini abituati a una vita sedentaria ma anche a coloro che vogliono proseguire l’attività fisica svolta durante la stagione invernale, al chiuso di una palestra.

I corsi, con istruttori altamente qualificati, si svolgeranno presso l’impianto di atletica delle Saline di Senigallia, nei giorni di lunedì e mercoledì (con un terzo appuntamento settimanale opzionale il venerdì), dalle ore 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Verranno proposte diverse metodologie di allenamento open air (flessioni, affondi, squat, trazioni, corsa, addominali, ecc.) calibrate scientificamente sulla base del livello di partenza e dei risultati che si desidera raggiungere. L’attività motoria assistita avrà come obiettivo il benessere generale e il miglioramento delle qualità fisiche che ciascun individuo adulto possiede e che spesso restano inespresse.

“Con questa nuovo impegno, che si aggiunge all’organizzazione di gare provinciali, regionali e nazionali, alla collaborazione con altri gruppi sportivi e alle attività ricreative e sociali - afferma il presidente della Società Atletica Senigallia, Osvaldo Perini – si arricchisce ulteriormente l’offerta delle proposte formulate per i senigalliesi dalla nostra società e vengono ampliate le attività per perseguire i fini dell’associazionismo sportivo dilettantistico”. Per ulteriori informazioni: www.atleticasenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 17:18 sul giornale del 19 aprile 2011 - 941 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jMn





logoEV
logoEV
logoEV