x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Basket: Goldengas, si chiude col derby

1' di lettura
685
di Andrea Pongetti
redazione@viveresenigallia.it

Pallacanestro Senigallia

Domenica alle ore 18 a Recanati si chiude il campionato per i biancorossi, già retrocessi così come i cugini leopardiani.

Termina il campionato di serie A Dilettanti per la Goldengas che domenica, alle ore 18, gioca a Recanati contro La Fortezza l'ultima partita della stagione regolare.

Sia Senigallia che Recanati sono già retrocesse matematicamente dalla scorsa settimana e dunque, rispetto al recente passato, stavolta la sentita sfida regionale conterà meno, anche se pure in questa occasione varrà qualcosa: La Fortezza e la Goldengas sono infatti a 22 punti e chi vincerà si aggiudicherà il simbolico primato tra le tre marchigiane (c'è anche Osimo), tutte e tre costrette alla discesa in serie B Dilettanti.

Ci proveremo – spiega Elia Monticelli - Un successo nel derby ci consentirebbe di essere la prima tra le compagini marchigiane che hanno affrontato il campionato di A dilettanti, e ci metterebbe in una buona posizione in ottica ripescaggi”.

Anche perché qualche tifoso biancorosso ci sarà pure stavolta e sarebbe bello chiudere in bellezza un torneo che ha già condannato alla retrocessione, ma nel quale non sono mancati momenti entusiasmanti.

In settimana, la Goldengas ha ben figurato in amichevole, pareggiando 67-67 a Senigallia contro una rimaneggiata (ma pur sempre con giocatori come Maggioli e Tusek) Fileni Jesi (Legadue) al termine di una partita sempre in equilibrio e giocata su 4 tempi da 10' e parziali riazzerati ad ogni quarto.



Pallacanestro Senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2011 alle 12:41 sul giornale del 16 aprile 2011 - 685 letture