statistiche accessi

x

Arcevia: rinnovato il consiglio Consorzio Uomini Di San Pietro

Consorzio Uomini Di San Pietro 2' di lettura 15/04/2011 -

Il giorno 12 aprile 2011, presso i locali consortili si è tenuta l’annuale riunione del “Consorzio Uomini Di San Pietro”, dove tra le altre cose è avvenuto il rinnovo delle cariche. Il “Consorzio Uomini Di San Pietro”, è un’antica istituzione nata verso la metà del ‘700 grazie ad un lascito testamentario di Pietro Spreca, ma riconosciuta giuridicamente il 24-aprile-1892 sotto la presidenza di Don Antonio Vannucci.



Lo scopo primario del Consorzio è quello di preservare le proprietà comuni agli abitanti di San Pietro in Musio, antico castello arceviese sorto tra il XII e XIII secolo, dominato ancora oggi da buona parte della cinta muraria originaria. Particolare è la devozione dei Sanpietresi alla Madonna di Montevago alla quale è dedicato un santuario settecentesco fuori dalle mura castellane, in onore della quale annualmente viene celebrata la 2^ domenica di ottobre la festa a Lei dedicata.

Ad oggi il Consorzio annovera tra le sue proprietà terreni e locali adibiti al comune utilizzo come l’ambulatorio medico e il forno pubblico. In merito all’incontro dello scorso 12 aprile, gli intervenuti hanno eletto ad unanimità il nuovo Presidente nella persona di SABBATINI EGIDIO, Vicepresidente: SCHIAROLI SIMONE, Cassiere: MORICO GIORGIO, Segretario: SGRECCIA ANGELO, Consiglieri: BACOLINI PRIMO, CARLONI BARBARA in SAVELLI, CASAGRANDE IVO, POLVERARI GIUSEPPE, SAVELLI STEFANO, SENSOLI GIULIANO.

A seguito delle nomine, il nuovo Consiglio ha delineato le attività programmatiche che verranno svolte. In primis è stata riconfermata l’attività di cura del territorio portata avanti e seguita egregiamente fin’ora dall’Ex Presidente MORICO GIORGIO il quale è stato ringraziato per aver contributo alla crescita di tale Consorzio. Successivamente il consiglio tutto si è riproposto di continuare su tale strada, investendo forze e risorse alla salvaguardia del nostro splendido castello. Tra le altre cose il Consorzio svolge attività benefiche a favore di realtà presenti nel territorio.


da Sabbatini Egidio
pres. Cons.Uomini Di San Pietro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 16:50 sul giornale del 16 aprile 2011 - 1238 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, Sabbatini Egidio, Cons.Uomini Di San Pietro, consorzio uomini di san pietro e piace a Toutatis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jGj





logoEV
logoEV
logoEV