statistiche accessi

x

Arcevia: dissequestrata la pista da motocross

2' di lettura 15/04/2011 -

In esecuzione del decreto emesso in data 29 novembre 2010 dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Paolo Gubinelli, ed a seguito dell’istanza presentata dall’Avv Massimo Olivetti di Ostra, il 12 aprile 2011 il Comando Stazione Forestale di Arcevia e del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale – N.I.P.A.F. del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ancona ha proceduto alla rimozione dei sigilli di un’area sequestrata, adibita a pista di motocross in località “San Ginesio – Fosso dell’Acquaviva” di Arcevia.



Infatti, a seguito del progetto redatto dallo Studio Tecnico Associato dei Geomm. Belardinelli e Renzoni di Arcevia, il Comune di Arcevia, in data 20 gennaio 2011, ha rilasciato regolare Permesso di Costruire in Sanatoria per tutte le opere eseguite in difformità alle normative e quelle da eseguire. A breve inizieranno i lavori di adeguamento e modifica, nonché ampliamento e miglioramento della pista, così da poterla rendere fruibile ed utilizzabile per la prossima stagione invernale.

Purtroppo a causa di “un cittadino” si è perso un anno di tempo e, oltre alla beffa, c’è stato anche il danno causato all’associazione ed ai suoi piloti che si sono visti togliere il proprio luogo di allenamento. Ma sicuramente quel cittadino avrà esposto tutte le sue (più o meno legittime) lamentele con le regolarità necessarie e dovute. Alberto Peverieri, Presidente del Motoclub Ostra, rende noto che è intenzione dell’Associazione - che da diversi anni si sta adoperando per cercare di offrire un’attività ricreativa e sociale diversa da quelle già presenti nel territorio arceviese - effettuare l’omologazione della pista come circuito FIM e UISP.

Sicuramente questa struttura porterà un notevole afflusso di pubblico, che gioverà non solo al Moto Club Ostra ma anche al comune di Arcevia ed alle strutture ricettive presenti sul territorio. Pertanto, ci auguriamo il prima possibile di rivedere in piena attività questa pista che ha offerto, e continuerà ad offrire i suoi servizi a tutti gli appassionati di questo magnifico sport che è il motociclismo fuoristrada.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 15:54 sul giornale del 16 aprile 2011 - 905 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, ostra, Moto Club e piace a Enea_Bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jFR





logoEV
logoEV
logoEV