'Se rinasco vado a fare la mondina': la nuova raccolta della senigalliese Elen@ 76

Se rinasco vado a fare la mondina 2' di lettura Senigallia 12/04/2011 -

“Se rinasco vado a fare la mondina” è la seconda raccolta di racconti della scrittrice senigalliese che si firma con lo pseudonimo di Elen@ 76.



Il libro, che segue la prima raccolta intitolata “Non tutti gli acari vengono per nuocere. Scene da un blog” è una serie di racconti autobiografici, un viaggio sulla strada del precariato perenne, sull’assenza di un posto definito nel mondo e di tutte le vicissitudini comuni a tanti giovani alla ricerca di se stessi.

“Ho cominciato a scrivere per esternare, rielaborare e condividere uno stato di disagio comune a tanti giovani – afferma Elen@ 76 - sforzandomi al tempo stesso di coltivare l'idea che le difficoltà possano costituire un prezioso strumento di trasformazione e di arricchimento per se stessi e per la società”.

L’autrice, con garbo e ironia, ha riunito le proprie esperienze condivise in un blog con amici e sconosciuti, tracciando un sentiero semiserio alla scoperta della forza interiore che ciascuno di noi possiede.

“La vita può essere dura – conclude Elen@ 76 - ma chi l’affronta con passione e fantasia avrà sempre la meglio. E se ciò non dovesse accadere, solo l’autoironia ci potrà salvare”.

L'opera è edita dalla casa editrice Montag ed è acquistabile, oltre che online sul sito della casa editrice www.edizionimontag.com, presso le librerie IoBook e Sapere.

Elen@ 76 è nata a Senigallia. Laureata in Filosofia presso l'università di Bologna, ha conseguito un master e un dottorato di ricerca in filosofia antica in Inghilterra presso l'università di Durham. Attualmente collabora con l'università di Bologna. Ha pubblicato numerosi articoli sia in Italia che all'estero e nel 2008 il libro “Non tutti gli acari vengono per nuocere. Scene da un blog” (edizioni Boopen).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 07:36 sul giornale del 13 aprile 2011 - 1814 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, Casa editrice Montag, se rinasco vado a fare la mondina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jvq


Ce l'ho! Un bel libro, uno sguardo sulla (molte volte assurda...) realtà delle cose ma trattato con autoironia. Molto divertente. Complimenti alla scrittrice

Un libro delizioso e, soprattutto, molto intelligente (merce rara al giorno d'oggi)!