x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Proud to be local - Beach Clean up', Primobilancino pulisce un tratto di spiaggia

2' di lettura
807
da Primobilancino Surf Club
www.primobilancino.com

Proud to be local - Beach Clean_up

Domenica 10 aprile il Primobilancino Surf Club ha portato a termine un'interessante iniziativa ecologica denominata per l'occasione “Proud to be local - Beach Clean_up” che consiste nel raccogliere rifiuti in un determinato tratto di spiaggia.

L'evento in collaborazione con Surfrider Foudation Europe ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto della natura ed in particolar modo del mare, oltre ad aumentare la consapevolezza del grado di inquinamento; il tratto di spiaggia che è stato oggetto di raccolta dei rifiuti è stato quello adiacente alla banchina di levante del porto di Senigallia. Per l'occasione sono stati coinvolti anche i ragazzi della scuola Huia Surf School in modo da trasmettere il messaggio anche ai più giovani. Sono stati riempiti circa 20 sacchi formato 110 lt con rifiuti di vario genere dai quali è stato separato il vetro.

Piena soddisfazione per lo staff del Primobilancino Surf Club e per il team di istruttori di Huia Surf School Franco Francesconi, Federica Borrano e Giuliano Giuliani che hanno potuto contare su un buon numero di partecipanti i quali, nonostante il fastidioso vento, si sono adoperati per realizzare un piccolo gesto che porta un grande e importante messaggio. All'indirizzo www.initiativesoceanes.org/ sono disponibili tutti i dettagli che riguardano il progetto “Surfrider cleanups”.

Al termine dei lavori la carovana dei surfisti senigalliesi è partita alla volta di Wakeland a Montecosaro (MC) dove hanno potuto provare il Wakesurf: in uno specchio d'acqua completamente attrezzato per gli sport nautici e per il relax è possibile surfare l'onda creata da un natante a motore che ha uno scafo appositamente studiato. La trasferta è stata un altro successo strepitoso regalando a tutti, genitori compresi, una splendida giornata a completo contatto con la natura. Altre iniziative accompagneranno la stagione che è sicuramente iniziata nel migliore dei modi.



... Proud to be local - Beach Clean_up


Proud to be local - Beach Clean_up

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 15:35 sul giornale del 13 aprile 2011 - 807 letture