x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Insegnanti della Mercantini in Spagna per il progetto Comenius

1' di lettura
1133

da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli


Si è appena concluso in Spagna il secondo Incontro di Progetto Comenius, che vede coinvolte la Scuola Primaria e Media dell’ I. C. Senigallia Nord – Mercantini con le scuole Berry Hill del Regno Unito, Podstawowa Im. J. Lompy della Polonia e Txomin Agirre della Spagna.

Dopo il primo incontro dello scorso mese di Novembre in Italia, le delegazioni si sono incontrate nella cittadina Basca di Ondarroa. Un gruppo di insegnanti e alcuni alunni delle rispettive scuole sono stati cordialmente ricevuti dal sindaco della pittoresca cittadina sul Golfo di Biscaglia. Il soggiorno è proseguito con una serie di incontri nella scuola di Txomin Agirre, dove la delegazione ha incontrato alunni e insegnanti.

Nel gruppo di lavoro sono state illustrate e condivise le attività realizzate dalle scuole partner e si è programmato il percorso futuro. L’argomento scelto dal Progetto Comenius è legato all’insegnamento attraverso le intelligenze multiple che, secondo il grande studioso Howard Gardner, gli studenti sono in grado di impiegare per apprendere. Il progetto proseguirà adesso nelle rispettive scuole, in attesa del prossimo incontro che si terrà ad Ottobre in Polonia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 17:44 sul giornale del 13 aprile 2011 - 1133 letture