statistiche accessi

x

Volley: la Volley3 raggiunge i playoff

Volley 3 Belvedere Ostrense 2' di lettura Senigallia 10/04/2011 -

Dopo la vittoria 3-1 di sabato 2 aprile con il Montemarciano, mercoledì 6 aprile nel recupero di campionato a Corinaldo, le Rosse perdono disastrosamente con le padrone di casa.



Partita da due volti. Dopo un primo set vinto brillantemente le ragazze della Volley 3 a causa di malori della capitano Piaggesi e della schiacciatrice Badiali nel corso del match, si vedono portare via la partita per 3 -1.
Onore al merito alla giovanissima compagine del Corinaldo che meritatamente non si è fatta sfuggire l'occasione.

Sembrava svanito oramai il probabile accesso ai play-off; ma le ragazze guidate da mister Badiali non si sono arrese e sabato 9 aprile hanno incontrato di nuovo, ironia del calendario, questa volta al pala-Filonzi-Ducci di Belvedere Ostrense lo stesso Corinaldo.
Imperativo era vincere; solo la vittoria piena avrebbe permesso di staccare il Corinaldo di quattro punti e dare la certezza alla Volley3 dell'accesso ai play-off ad una giornata dal termine del campionato.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con un secco 3-0 le Rosse, al massimo delle loro prestazione stagionale, hanno giocato una partita eccezionale sotto ogni punto di vista.
Al Corinaldo, totalmente spiazzato, ma comunque dignitosamente, restava soltanto accettare il risultato.

Bravissime tutte le ragazze scese in campo, dalla palleggiatrice Cristiana Bochini, alle centrali Debora Piaggesi e Serena Petrini, dalle schiacciatrici Giulia Badiali e Giulia Giacani, all'opposto Sara Giangiacomi.

Il merito va anche a mister Badiali che ha saputo guidare la squadra come non mai, sempre attento ad ogni mossa dell'avversario, tempestivo nei suggerimenti, che hanno fatto palpitare le tribune del palazzetto strapieno per l'occasione.

Ad una partita dal termine della fase preliminare del campionato la Volley3 è 1^ in classifica appaiata con l'Ostra Vetere, tutte e due matematicamente già nei play-off.

Venerdì 15, ore 21 in quel di Ostra Vetere, scherzi del calendario, scontro diretto al vertice tra le due reginette, vedremo chi la spunterà, di certo a trionafare sarà la sportività.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2011 alle 22:35 sul giornale del 11 aprile 2011 - 1337 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, fiorella magini, volley 3, blevedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jtu





logoEV
logoEV
logoEV