statistiche accessi

x

Pallanuoto: l’Adriakos Senigallia sogna la vittoria del campionato under 20

Adriakos Senigallia 2' di lettura Senigallia 10/04/2011 -

Mercoledì si è disputata la penultima gara del Campionato Under 20 di pallanuoto fra l’Adriakos Senigallia e la Pesaro Nuoto. I giovani di mister Piero De Salsi si presentavano in vasca col morale alle stelle in virtù del primo posto in classifica e la consapevolezza di essere i favoriti dell’incontro.



Questi due fattori ,però, inducevano mister De Salsi a suggerire nel pre-partita di disputare una gara in modo umile,come se ogni azione da gol presentatasi potesse essere l’unica e quindi da concretizzare assolutamente. Probabilmente il tecnico senigalliese aveva intuito che l’esuberanza giovanile della sua squadra avrebbe potuto trasformarsi in un problema tale da compromettere l’incontro.

Così , nei primi due tempi, il Pesaro Nuoto riesce a controllare gli adriakossini dando vita ad una partita equilibrata con i senigalliesi incapaci di trovare la giusta concentrazione.

Nel terzo tempo, iniziato sul 6 a 5 per l’Adriakos, la svolta: i senigalliesi tornano coi piedi per terra e capiscono che in questo campionato nessuno regala niente; per conquistare la vittoria bisogna sempre essere concentrati. Le giocate offensive adriakossine diventano semplici, veloci ed efficaci tanto da fissare il parziale sul 6 a 0 in proprio favore. Complice un calo tecnico dei pur bravi avversari, nell’ultimo tempo la foga agonistica adriakossina frutterà un altro pesante parziale di 6 a 1 per il definitivo 18 a 6 e la conferma in vetta alla classifica. Resta una sola gara da disputare contro l’ultima in classifica e il clima nello spogliatoio senigalliese ribolle di entusiasmo: L’Adriakos è ad un passo da una storica vittoria di campionato.

Sono scesi in vasca:

Bizzarri, Panciera, Quercetti (1 gol), Rocchi (2 gol), Ulisse (4 gol), Marchetti, Di Benedetto, Lingua, Falappa (1 gol), Fiori (4 gol), Moroni (6 gol), Gregorio, Pierfederici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2011 alle 03:56 sul giornale del 11 aprile 2011 - 1584 letture

In questo articolo si parla di adriakos, pallanuoto, sport, adriakos senigallia, under 20

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jsz





logoEV
logoEV
logoEV