statistiche accessi

x

La Fabbrica di Nichi: difendiamo le nostre idee

Fabbrica di nichi 1' di lettura Senigallia 08/04/2011 -

Inizia un periodo importante per il futuro ambientale della nostra zona e dell’Italia intera. Martedì prossimo sono all’ordine del giorno dell’Assemblea Legislativa delle Marche numerose mozioni ed interrogazioni legate ai due progetti di rigassificatore di Falconara e Porto Recanati.



Il 27 aprile il Presidente Spacca è convocato a Roma per esprimere il parere definitivo sul progetto del Rigassificatore API. E’ importante perciò far sentire ancora una volta la nostra voce. La tragedia giapponese, con le barriere protettive contro gli tsunami che diventano proiettili impazziti contro le case, ci dovrebbero far riflettere ancora una volta sugli aspetti legati alla sicurezza: non esistono infrastrutture totalmente sicure ed è folle pensare di costruire un rigassificatore che non rispetti la distanza di sicurezza da zone abitate e da altre infrastrutture energetiche.

Per chi fosse interessato all’argomento, è disponibile un documento riassuntivo, da noi distribuito durante l’incontro sul testamento biologico del 29 marzo, consultabile online all’indirizzo http://www.calameo.com/books/0001319384098833f4c12 o che può essere richiesto all’indirizzo email fabbrica.senigallia@gmail.com.

Ci stiamo avvicinando anche ad un’altra scadenza importante: i referendum su nucleare e acqua pubblica del 12 e 13 giugno; è possibile finanziarne il comitato senigalliese per i 2 sì ai referendum sull’acqua pubblica partecipando al pranzo di autofinanziamento che si terrà domenica prossima 10 aprile presso il Circolo Arci di Scapezzano; per finanziare il comitato nazionale è possibile fare donazioni sul sito acquabenecomune.org: chi donerà almeno 10€ riceverà una bandiera del comitato in omaggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 17:04 sul giornale del 09 aprile 2011 - 2896 letture

In questo articolo si parla di politica, Nichi Vendola, fabbrica di nichi e piace a Carlo_Girolametti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jp6





logoEV
logoEV
logoEV