Venditori ambulanti, controlli della polizia nei parcheggi

polizia 1' di lettura Senigallia 06/04/2011 -

Nella mattinata di mercoledì il personale della Volante, personale in borghese dell'ufficio immigrazione e dell'anticrimine ha effettuato controlli in alcune piazze della città e nei parcheggi per contrastare la vendita ambulante abusiva e gli episodi di molestia che talvolta caratterizzano le richieste dei cittadini extracomunitari.



Otto, alla vista delle pattuglie, si sono dati alla fuga nei campi limitrofi al parcheggio dell'ospedale, ma due di loro sono stati inseguiti e fermati per i controlli di rito. Nei confronti di T. F., 26enne, e D. B., 40 anni, entrambi cittadini senegalesi ed irregolari, sono scattate le procedure per l'espulsione secondo le nuove procedure fissate con direttiva della comunità europea. Altri sei stranieri, controllati nel parcheggio vicino allo stadio, sono stati risultati in regola con le norme di soggiorno.

Le operazioni si sono svolte con la collaborazione della polizia municipale per gli aspetti di competenza legati al sequestro della merce illegalmente venduta o contraffatta. Il fermo ai fini amministrativi di T. F. è stato reso possibile grazie alla collaborazione di due cittadini nigeriani, presenti per motivi personali nell'area dell'ospedale, che, accortisi dell'inseguimento, hanno aiutato i poliziotti raggiungendo il fuggitivo e consegnandolo agli agenti. Qualche settimana fa la segnalazione della presenza di venditori nel parcheggio era giunta propria da stranieri che appartengono alla loro stessa etnia.






Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2011 alle 19:35 sul giornale del 07 aprile 2011 - 1511 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, francesca morici, parcheggio, controllo, venditore abusivo e piace a tommaso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jk4





logoEV
logoEV