statistiche accessi

x

A Cesano il 2° incontro dedicato alla comunicazione in famiglia

famiglia in rete 1' di lettura Senigallia 06/04/2011 -

Presso l’oratorio della Parrocchia di Cesano proseguono gli incontri sul tema ‘la comunicazione in famiglia’ organizzati dall’Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva ‘Cesano Per’ a.s.d. .



Dopo il forte riscontro di partecipazione avuto con il primo appuntamento, il prossimo sabato 9 aprile alle ore 18,00 si terrà presso i locali parrocchiali il secondo dibattito, al quale interverrà la dott.ssa Carmen Cervasi, psicologa e psicoterapeuta.

Le tematiche che saranno affrontate dall’esperta insieme alle famiglie che vorranno partecipare saranno legate agli aspetti della comunicazione tra genitori e figli, dall’età pre-scolastica alla pre-adolescenza. Si parlerà delle difficoltà a volte riscontrate nello stabilire per il loro bene delle regole e dei limiti e nell’entrare in sintonia con il modo di comunicare e di esprimersi dei figli, e si cercheranno insieme delle soluzioni anche con esempi pratici frutto dell’esperienza della dott.ssa Cervasi e del vissuto dei genitori presenti.

Un tema importante quindi, utile e indubbiamente interessante, fortemente richiesto dalla comunità di Cesano e da tutte quelle famiglie che hanno voglia di confrontarsi su concetti necessari per la crescita degli individui al giorno d’oggi, sull’uso della fermezza e della rigidità ma anche sull’importanza di amare e di saper comunicare ai propri figli i nostri insegnamenti e i valori necessari alla loro crescita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 14:11 sul giornale del 07 aprile 2011 - 549 letture

In questo articolo si parla di cesano per, famiglia in rete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jju





logoEV
logoEV
logoEV