x

Un convegno sulle barriere fonoassorbenti nel nostro tratto di A14

autostrada| 1' di lettura Senigallia 05/04/2011 -

Nell’ambito dell’evento “Cantieri aperti Marche, il Laboratorio regionale che si occupa di buone pratiche ambientali in corso ha organizzato un convegno dal titolo “Infrastrutture stradali e impatto acustico”, che si svolgerà dalle ore 13 di mercoledì 6 aprile, ad Ancona, presso la Sala Raffaello del palazzo regionale situato in via Gentile da Fabriano.



Si parlerà specialmente di barriere fonoassorbenti, ambiente e paesaggio in questo incontro, che sarà moderato dall’arch. Antonio Minetti, Dirigente del Servizio Territorio, Ambiente ed Energia della Regione Marche.

Tra gli interventi in programma per approfondire vari aspetti tecnici e normativi, avrà uno specifico interesse per il nostro Comune quello che verrà proposto dall’arch. Giorgo Cozzolino, Soprintendente al Paesaggio delle Marche, riguardo alle problematiche connesse all’inserimento di barriere fonoassorbenti nel tratto Fano-Senigallia e al loro rapporto con il paesaggio. Il Comune di Senigallia parteciperà al convegno attraverso il proprio Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 15:36 sul giornale del 06 aprile 2011 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, autostrada, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jgp





logoEV
logoEV