x

Il pasticcere Emmanuele Forcone insegna agli studenti dell'alberghiero

1' di lettura Senigallia 05/04/2011 -

Successo per l’incontro con il pasticcere e campione italiano Emmanuele Forcone. Organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Ancona, presso la sede dell’istituto alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, il corso d’aggiornamento professionale ha visto un'altissima partecipazione di cuochi e ristoratori del territorio che hanno colto l'occasione per aggiornarsi su un tema di grande attualità come quello della pasticceria.



Emmanuele Forcone, 27 anni, campione italiano nel 2010, celebre maestro della pasticceria Pannamore di Vasto, si è recentemente aggiudicato, insieme alla squadra nazionale italiana, il titolo di vicecampione del mondo in occasione della XII Coppa del Mondo di Pasticceria, svoltasi a Lione.

Nell’incontro tenutosi alla scuola alberghiera di Senigallia, il pasticcere Forcone ha dato ottimi spunti e fornito valide idee per rinnovare le carte dei dolci dei nostri ristoranti, fra i quali sono spiccati: il dolce pesca, il mascarpone soft e fragole, il dolcemente cioccolato e la morbidezza alle pere e vaniglia. L’associazione provinciale cuochi Ancona sta già organizzando nuovi incontri di aggiornamento professionale da proporre agli associati e a tutti gli appassionati del settore, prima dell'inizio della stagione estiva.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 16 maggio con lo chef Mauro Uliassi, il quale coadiuvato dal suo staff, proporrà sette nuovi piatti, spiegandone tutti i retroscena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 16:56 sul giornale del 06 aprile 2011 - 1581 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, ancona, cuochi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/jg8





logoEV
logoEV