Bagnini senigalliesi dal Ministro Fitto: 'No all'asta per il rinnovo delle concessioni'

ombrellone Senigallia 05/04/2011 -

Bagnini sul piede di guerra contro la decisione del Governo di mettere all'asta il rinnovo delle concessioni balneari. E' partita anche da Senigallia una folta delegazione di operatori di spiaggia, guidata dal Sib-Confcommercio per prendere parte all'incontro di ieri con il Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto.



E sulle modalità di adesione alla protesta non mancano le polemiche.

Abbiamo partecipato al vertice con il ministero facendo sentire anche la voce dei nostri bagnini ma abbiamo constatato che Confcommercio era l'unica categoria presente dal momento che Oasi Confartigianato di Senigallia ha scelto di non aderire alla protesta, al contrario di quanto hanno fatto i colleghi di altre città come Rimini -lamenta il presidente Giancarlo Ciccolini- . Noi comunque c'eravano e abbiamo espresso con forza la contrarietà alla volontà del Governo di procedere al rinnovo delle licenze demaniali che mette all'asta le concessioni a partire dal 2016. Noi abbiamo chiesto invece che venga mantenuta la modalità del tacito rinnovo alla scadenza della concessione”.

Una richiesta rispetto alla quale sembra aprirsi uno spiraglio. “Abbiamo ottenuto dal Ministro Fitto la convocazione di un tavolo tecnico con anche i vari altri ministeri coinvolto cui per la prima volta parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni di categoria -aggiunge Ciccolini- l'incontro è stato fissato per il 12 e tutto quello che succederà dopo dipenderà dall'esito del vertice".

Se la prossima settimana il ministro Fitto ribadirà la sua chiusura al confronto sulle nostre richieste, allora passeremo ai fatti e penseremo a manifestazioni di protesta -conclude dil Sib- noi ci auguriamo che il Governo capisca l'importanza delle nostre richieste e che riveda la propria posizione”.






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2011 alle 23:55 sul giornale del 06 aprile 2011 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, spiaggia, ombrellone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jix


alfredo romiti

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV