x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Week end di controlli in centro e sul lungomare: meno ubriachi al volante

1' di lettura
1025

E' stato un fine settimana di controlli intensi da parte della Polizia senigalliese, impegnata a mantere la sicurezza e l'ordine pubblico in quello che è stato il primo vero week end all'insegna del bel tempo. Temperature miti che hanno incentivato la movida notturna, sia in centro che sul lungomare. E il bilancio dei controlli è stato positivo.

Nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati controlli del territorio svolti congiuntamente dal personale del Commissariato e della Stradale. Sono state controllate 84 auto e 110 persone, con posti di controllo nel piazzale della Rotonda, sul lungomare Alighieri e in viale Bonopera, davanti alla stazione ferroviaria. I servizi, finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol e stupefacenti, hanno visto l'impiego di pre-test per l'etilometro con un bilancio positivo dal momento che soltanto due automobilisti sono risultati positivi..

Diverse le multe elevate per violazioni al codice della strada. Alle operazioni ha anche partecipato l’Ufficio Sanitario Provinciale con l’invio del medico del XIV Reparto Mobile ed un camper specializzato per il rilevamento della presenza di sostanze stupefacenti nell’organismo con l’apparecchio denominato Cozart.

Per garantire una maggiore tranquillità dei cittadini, la Polizia ha impiegato anche personale non in divisa, che insieme alla Volante ha svolto servizi di contrasto agli atti vandalici. Grazie alla loro presenza, gli agenti hanno placato gli animi di alcuni ragazzi che avevano acceso una lite, prima che la situazione degenerasse, in piazza Saffi.



Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2011 alle 12:21 sul giornale del 05 aprile 2011 - 1025 letture