x

Corinaldo: prevenzione e cura del tumore al seno, un incontro in comune

1' di lettura 31/03/2011 -

Organizzato dal Comune di Corinaldo, Assessorato alle Pari Opportunità, avrà luogo venerdi 1° aprile, alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare “A. Ciani”, un interessante ed utile incontro, che si pone l’obiettivo di donare informazioni sulla possibilità di prevenzione e cura del tumore al seno.



Dopo il saluto del Sindaco Livio Scattolini, relazionerà la Dott.ssa Lucia Di Furia, Dirigente Medico Servizio Salute – Assessorato alla Salute della Regione Marche su “Il tumore della mammella nella Regione Marche”. Il Dott. Alfredo Santinelli, Docente Universitario – Istituto Anatomia Patologica – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università Politecnica delle Marche – Dirigente Medico – Istituto Anatomia Patologica – Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona, interverrà su “Tumore al seno. L’importanza di conoscere il nemico per sconfiggerlo”.

Concluderanno l’incontro la Presidente dell’Associazione “Noi come prima” di Falconara Marittima Aurora Ferrini e la volontaria dell’Associazione Rita Pieralisi portando una testimonianza su “La forza di ricominciare…sorridendo a me stessa”. L’invito a partecipare è rivolto a tutti e, in particolar modo, alle donne, che potranno avere una conoscenza più precisa di quello che si presenta oggi come uno dei loro più grandi nemici e dei modi attraverso i quali prevenirlo, combatterlo e ritrovare equilibrio fisico e psichico. Chiuderà l’incontro l’Assessore alle Pari Opportunità Serena Morbidelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2011 alle 14:26 sul giornale del 01 aprile 2011 - 783 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/i6l





logoEV
logoEV