540 mila euro per la manutenzione straordinaria della sp 14 'Senigallia-Albacina'

Patrizia Casagrande 1' di lettura Senigallia 21/03/2011 -

Oltre mezzo milione di euro per la manutenzione straordinaria dei dieci chilometri della Sp 14 "Senigallia-Albacina" compresi tra Castelleone di Suasa e l'ambito extraurbano di Arcevia, più un breve tratto nel centro abitato di Conce di Arcevia. È quanto ha deliberato la giunta provinciale di Ancona nell'ultima seduta.



Previste diverse tipologie di intervento: dalla risagomatura della sede stradale alla fresatura e al rifacimento dell'asfalto, per garantire maggiore sicurezza stradale e il rapido smaltimento delle acque meteoriche. Il progetto, inoltre, non apportando modifiche all'attuale tracciato, non avrà impatto con le componenti paesaggistiche del territorio. La realizzazione dei lavori avverrà nell'arco dell'estate.

"Un progetto importante e ingente in termini di risorse investite - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - che rientra nel programma di riqualificazione che il nostro ente sta portando avanti al fine di rendere sempre più sicura la rete stradale provinciale. Programma che intendiamo accelerare per porre rapido rimedio ai danni causati dal maltempo delle scorse settimane e, contestualmente, fare opera di prevenzione rendendo le nostre infrastrutture più efficienti e in grado di rispondere al meglio ai fenomeni meteorologici, anche di portata eccezionale".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2011 alle 15:02 sul giornale del 22 marzo 2011 - 2377 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, provincia di ancona, ancona, patrizia casagrande

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iGX


Bene, e i chilometri restanti? Per esempio quelli tra Senigallia e Corinaldo?

quelli sono in Provincia di Pesaro, come l'Arceviese




logoEV
logoEV