contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si è costituito il Comitato 'A difesa della Costituzione Senigallia', sabato la manifestazione

2' di lettura
2637
da Comitato 'A difesa della Costituzione Senigallia'

Comitato 'A difesa della Costituzione Senigallia'

Martedì 1° marzo, si è costituito il Comitato “A difesa della Costituzione Senigallia” per dare vita e organizzare la manifestazione “A difesa della Costituzione”, sabato 12 marzo presso piazza Roma (Senigallia). Iniziativa legata alla grande manifestazione nazionale, sempre lo stesso giorno, di Roma (http://www.adifesadellacostituzione.it/) per difendere i valori costituzionali e il tricolore.

La manifestazione di piazza Roma (Senigallia) è una manifestazione di tutti. Una grande manifestazione trasversale. E per questo invitiamo a tutti, associazioni, circoli culturali, movimenti, comitati cittadini, forum, forze politiche, sindacati ad aderire e a incontrarci Lunedì 7 marzo presso la sede del Pd Senigallia, che ci ospita, in via Arsilli nr. 94/1 (Senigallia) alle ore 18:30.

L’incontro è aperto a tutti per l’organizzazione della manifestazione. Una partecipazione che sarà importantissima perché non si tratta, ora, di stare dalla parte giusta, di capire chi sono i buoni e chi i cattivi, come se esistesse una linea netta che li separa. Si tratta, più semplicemente, di immaginarci da qui a venti, trent’anni, e di immaginare quale Italia vorremo raccontare ai nostri figli e ai nostri nipoti, e di pensare a che cosa risponderemo quando ci verrà chiesto “tu dov’eri?”, “che cosa facevi?”.

Per info:

e-mail: difesacostituzionesenigallia@yahoo.it

blog: http://adifesadellacostituzionesenigallia.wordpress.com/

Breve vademecum manifestazione:

La manifestazione è aperta a chiunque creda che la Costituzione sia una somma di diritti e di doveri per tutte le cittadine e tutti i cittadini, che sono sovrani nel proprio paese, come sancito dall’Art.1.
La manifestazione è organizzata per difendere i valori della legalità repubblicana – troppo spesso impunemente violati – e della dignità costituzionale che non dev’essere calpestata.
La manifestazione vuole ribadire la necessità della certezza del diritto, che è il primo bene pubblico indispensabile per ciascun cittadino, di qualunque schieramento. Per questo motivo si preferisce non vi siano simboli riconducibili a partiti o sindacati, nel rispetto dell’iniziativa che vuol’essere trasversale ed aperta a chiunque vi si riconosca.
La manifestazione si rivolge a tutte e tutti, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, come sancito dall’Art.3, perché la Costituzione è di tutte e tutti e dev’essere protetta e difesa da cittadine e cittadini, giovani e meno giovani. Sempre.
La manifestazione è più bella se avremo tra le mani un tricolore e una costituzione con i quali urleremo ‘basta’ a chi continua ad anteporre interessi privati al bene comune del nostro paese.



Comitato 'A difesa della Costituzione Senigallia'

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 18:20 sul giornale del 03 marzo 2011 - 2637 letture