contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: Parole in corsa, Mauro Barbetti vince il concorso di Adriabus

2' di lettura
690

da Adriabus
www.adriabus.eu


adriabus

Una bella notizia è arrivata dalla finale nazionale di “Parole in corsa”, il concorso letterario indetto da ASSTRA, l’associazione nazionale del trasporto pubblico, al quale aderisce – sin dal primo anno della manifestazione – anche Adriabus. Mauro Barbetti, di Ostra (Ancona), vincitore del primo premio della quarta edizione locale del concorso, si è classificato al terzo posto della finale nazionale che si è tenuta a Roma.

“Un risultato tanto inaspettato quanto gradito e meritato – ha commentato soddisfatto il presidente di Adriabus, Giorgio Londei -. Il terzo posto a livello nazionale conferma la qualità della nostra edizione, alla quale hanno partecipato quasi in cento”. Il toccante componimento di Mauro Barbetti, intitolato “Tredici Novembre”, aveva ampiamente convinto la giuria pesarese, presieduta da Annarita Ioni (Radio Fano), e composta da Franco Bertini (Il Resto del Carlino), Silvia Sinibaldi (Corriere Adriatico) e Giuliano Marino (vice Presidente di AMI), che ha coordinato le attività.

"Coinvolgere i clienti con delle iniziative che vanno al di là del semplice servizio di trasporto – ha spiegato Marino - è un approccio moderno ed linea con i tempi. La nostra azienda sin dall’inizio ha aderito con entusiasmo a ‘Parole in corsa’, progetto che si affianca alle altre numerose iniziative che coinvolgono scuole e altri enti pubblici e privati”. “Sono convinto – ha spiegato ancora Londei – che questa manifestazione sia importante per la nostra comunità e per Adriabus. La scrittura, la lettura, la cultura sono un valore imprescindibile, a cui la nostra azienda ha da sempre rivolto un’attenzione particolare”.

“E’ nostra intenzione – ha concluso il direttore generale della società, Massimo Benedetti - proseguire e incentivare questa rassegna, a cui stiamo già lavorando in previsione dell’edizione 2011. Questo risultato ci spinge a migliorarci e continuare a fare bene, in piena sintonia con la filosofia di Adriabus: migliorare sempre, coinvolgendo i cittadini in tutte le nostre attività, anche quelle che sembrano non essere strettamente legate al trasporto pubblico”. Mauro Barbetti, 50 anni, da oltre trent’anni musicista e autore di poesie e racconti, ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio “Fiurlini – Den Haag” in Olanda, il “Poeta del lago” di Tolentino, il premio “Guido Cornaglia” di Ricaldone (AL), il premio “Maestro Costanzelli” di Civita Castellana (VT) e il primo posto al concorso nazionale di poesia di Montecchio. Ora con il libro “Scrivere è viaggiare – il futuro è oggi” (ed. Full Color Sound) ha al suo attivo una pubblicazione a tiratura nazionale. Il terzo posto dello scrittore anconetano si affianca ad uno storico primo posto nazionale conquistato, nell’edizione del 2009, dal componimento realizzato da alcuni alunni della scuola elementare di Montecchio.



adriabus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 18:23 sul giornale del 03 marzo 2011 - 690 letture