contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: emergenza maltempo, situazione sotto controllo

1' di lettura
878
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

pioggia

Nonostante le copiose piogge cadute ininterrottamente nelle ultime quarantotto ore, la situazione a Montemarciano è rimasta sotto controllo.

Il fosso Rubiano pur avendo raggiunto il limite di guardia è poi rientrato nei limiti. Nei giorni scorsi, in seguito all’allerta della Protezione Civile, gli operai avevano provveduto alla pulizia delle foci e degli scoli a mare per permettere un miglior deflusso delle acque. Il fosso Nuovo che scorre a fianco di Gabella, ha raggiunto il livello di guardia, ma l’ampliamento e ricostruzione del fossato costruito nella zona retrostante le abitazioni ha consentito un deflusso regolato delle acque evitando problemi alle abitazioni.

Per motivi precauzionali alcune strade sono state chiuse per alcune ore, per consentirne la pulizia, poi sono state tutte riaperte. In accordo tra la polizia municipale e la polizia stradale è stato chiuso il lungomare per la quantità di acqua e ghiaia presenti nella carreggiata, considerato che non è una viabilità primaria. Considerata l’eccezionalità delle piogge cadute l’Amministrazione, presso la sede municipale, ha istituito il Centro Operativo Comunale per la Protezione Civile, pronto a collaborare con Regione, Provincia e Prefettura, che rimarrà operativo 24 ore su 24 fino alla conclusione dell’emergenza.



pioggia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 18:43 sul giornale del 03 marzo 2011 - 878 letture