contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
comunicato stampa

Maltempo: scoppia la condotta idrica, mezza città resta senz'acqua

1' di lettura
2504
da Multiservizi spa
www.multiservizi-spa.it

A causa del maltempo a Senigallia, per via del movimento franoso del terreno, si é rotta la condotta di alimentazione (diametro 450 mm) che alimenta la quasi totalità della città: centro, Cesano e Cesanella.

Le squadre di Pronto Intervento di Multiservizi hanno incontrato con poche difficoltà a raggiungere la zona dove é posata la condotta, completamente allagata a causa dello straripamento di fossi e fiumi.

Il lavoro di riparazione si presenta, perciò, molto complesso e si prevede di concluderlo entro la serata. Intanto Multiservizi si é attivata per non far mancare l'acqua all'ospedale cittadino dove é stata collocata un'autobotte.

Intorno alle 15 di mercoledì la situazione lentamente ha iniziato a migliorare. Nella parte sud l'erogazione dell'acqua é ripresa grazie al collegamento con un serbatoio alternativo, quindi, anche l'ospedale é rifornito regolarmente, senza autobotti. Nel pomeriggio era ancora senz'acqua la zona nord della città, compresi i quartieri Cesano e Cesanella. Tra molte difficoltà, le squadre di Multiservizi stanno lavorando alla riparazione: il terreno é allagato é la condotta si trova a 5 metri di profondità. Si prevede di portare al termine il lavoro entro sera, l'erogazione dell'acqua ritornerà, però, regolare soltanto in tarda serata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 12:37 sul giornale del 03 marzo 2011 - 2504 letture