contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: maltempo, due strade chiuse e più di 20 frane

1' di lettura
1102
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

Andrea Bomprezzi

Il maltempo colpisce anche Arcevia. Pioggia e neve hanno fin dalle prime ore di mercoledì mattina messo in forte difficoltà la cittadina montana.

Si sono verificate più di 20 frane sull'intero territorio comunale, tra cui due che hanno causato la chiusura di due strade. Si tratta della piana di Palazzo e la Collina di Castiglioni.

Il sindaco non ha tardato a bloccare la viabilità su queste due arterie, una decisione presa soprattutto per motivi di sicurezza visti i tanti alberi pericolanti con i rami staccati.

Problemi anche sulla vecchia provinciale, detta delle Fonti di Barlenga, invasa dalla neve (oltre 30 centimetri) e liberata mercoledì mattina dagli operai. Le squadre messe in campo dall'Amministrazione sono entrate in azione già martedì sera, lavorando initerrottamente fino alle 1 di mercoledì. Gli operai si sono preoccupati di segnalare le frane e cercare di riportare la situazione alla normalità lungo le via più critiche. Al lavoro anche alle 4 di mattina per liberare la strada dalla neve caduta.

Il sindaco ha scritto a Regione e Provincia per segnalare la grave situazione dovuta alle piogge e alla neve.



Andrea Bomprezzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 18:59 sul giornale del 03 marzo 2011 - 1102 letture