Pattinaggio: Linda Rossi e Michele Santarelli campioni d'Italia Indoor

2' di lettura Senigallia 28/02/2011 -

Venerdì scorso, 25 febbraio, l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile, ha voluto premiare i campioni italiani del Team Roller, Linda Rossi e Michele Santarelli, che hanno recentemente conquistato il titolo sul parquet del Palasport di Lignano Sabbiadoro.



La suggestiva cerimonia è avvenuta nella sala polivalente della Nuova Gioventù, alla presenza anche dei componenti della III Commissione consiliare. Il giovane Michele Santarelli si aggiunge così alla lunga lista dei campioni tricolori del Team Roller Senigallia. A Lignano ha dominato tutte le fasi di qualificazione nella gara sprint di velocità e vinto il titolo italiano in finale con una curva di vantaggio.

Con la sua partenza fulminante, è infatti andato in testa dall’inizio, imponendo una velocità impossibile da contrastare per gli avversari. Al tempo stesso non ha deluso la pluricampionessa italiana ed europea Linda Rossi, che anche quest’anno, pur risultando la più piccola della sua categoria, si è imposta in tutte le fasi di qualificazione, sia nella gara di velocità che nei 1000 metri, lasciandosi alle spalle anche tutte le fondiste e conquistando così altri due titoli italiani in entrambe le specialità. Ottimi a Lignano anche i piazzamenti di Roberta Magini, Valentina Arthemalle, dei fratelli Latini, Davide Conti e Chiara Mesturini.

Soddisfatto l’allenatore senigalliese Mauro Guenci: “È stato un campionato che poteva andare ancora meglio – ha dichiarato – poiché ambivamo e sicuramente meritavamo un medagliere più consistente, ma a volte le situazioni possono essere avverse e comunque i ragazzi hanno saputo ben comportarsi. Una nuova e coinvolgente emozione ce l’ha regalata la vittoria di Michele, che ha lavorato in inverno con costanza, determinazione e volontà, fino a superare tutti i suoi vecchi rivali. Ma siamo solo all’inizio di una stagione il cui fiore all’occhiello sarà il campionato italiano che quest’anno ospiteremo dall’8 all’11 giugno presso il nuovo Pattinodromo internazionale cittadino.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 12:03 sul giornale del 01 marzo 2011 - 2160 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hSJ





logoEV
logoEV