x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

articolo
Chester: grandi artisti sul palco del Chester Rocks a luglio

1' di lettura
4828
di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it

CHESTER (REGNO UNITO) – Il nuovo festival rock estivo di Chester ospiterà alcune delle band pop e rock popolari del momento: da Iggy Pop a Eliza Doolittle.

L'evento più importante dell'estate della contea inizia a prendere forma. Gli organizzatori del Chester Rocks hanno infatti reso noti i nomi di alcuni artisti che il 2 e il 3 luglio saliranno sul palco del Chester Rasecourse.

Per il 2 luglio si parla di Taio Cruz, McFly, The Saturdays, Sugababes, The Wanted, Stephen Langstaff e Eliza Doolittle, resa famosa anche in Italia dalla canzone “Skinny Genes”. Atteso invece per il 3, il re del punk Iggy Pop assieme alla sua original band degli Stooges, Echo and the Bunnymen, Lighting Seeds, Tommy Scott e i Red Scare. A questi nomi, a detta degli organizzatori, si stanno aggiungendo altri nomi importanti che verranno resi noti nei prossimi mesi.

Richard Thomas, capo esecutivo della Chester Race Company Ltd, ha detto che il festival sta assumendo i contorni dell'evento più importante non solo del Chestershire ma anche dell'intero nord ovest del Regno Unito. Il festival si va ad unire al calendario estivo degli eventi in programma nella contea: nel 2011 si calcola che più di 40.000 persone arriveranno a Chester e nelle città principali del Chestershire.

Dal 1 marzo, sul sito www.chester-rocks.co.uk saranno in vendita i biglietti per i due giorni di musica al prezzo di 47.50 sterline per una sola giornata, o 85 sterline per entrambe.

Tutti i dati, le informazioni e le citazioni sono state prese dall'articolo “EXCLUSIVE: International superstars line up for Chester Racecourse summer festival”, Chester Chronicle, 24/02/2011