contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: il prefetto Orrei ha incontrato il sindaco e la Giunta

2' di lettura
1123
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

“La visita del Prefetto Ancona ad Ostra Vetere è stata non solo l’occasione per conoscerci, ma anche un momento d’incontro significativo tra chi governa il territorio ed il rappresentante del Governo per esaminare ed approfondire le questioni e i temi, che riguardano in particolare gli enti locali. I Comuni rappresentano un punto di riferimento importante per i cittadini e bene fa il Prefetto ad incontrare gli amministratori locali e a rapportarsi con loro in modo diretto. Ho apprezzato molto la cordialità e l’interesse dimostrati nei confronti dei Comuni da parte sua e, soprattutto, la disponibilità a collaborare con le Autorità locali per migliorarne e qualificare la governance dei territori di questa splendida provincia.”

A parlare è Massimo Bello, Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere Provinciale di Ancona, a proposito della visita del Prefetto di Ancona, Paolo Orrei, svoltasi giovedìmattina nel Comune marchigiano. Il vertice tra Prefetto e Sindaco ha coinvolto anche gli Assessori della Giunta di Ostra Vetere: Daniele Api, Astra Saturni, Mariangela Truffellini, Carlo Casagrande e Giordano Rotatori. Nel salone “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale, il Prefetto di Ancona ha anche colto l’occasione per fare un saluto al Personale dipendente e ai Collaboratori, che costituiscono la struttura organizzativa dell’Ente. Presenti, inoltre, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia, Roberto Cardinali, il Vice Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere, M. llo Allegrezza, e gli Agenti di Polizia Municipale di Ostra Vetere, Delio Giuliani e Mauro Sebastianelli.

“Sono onorato e lieto di poter essere qui ad Ostra Vetere – ha detto il Prefetto di Ancona Paolo Orrei – e, soprattutto, di aver visto un Comune ben tenuto, in ordine e soprattutto all’avanguardia nei servizi e nell’organizzazione. Avremo numerose occasioni per incontrarci e poter approfondire temi importanti legati alla sicurezza e alla gestione del territorio. Le Marche sono ancora un’isola felice e i piccoli Comuni rappresentano una realtà dove la qualità della vita è sostenibile. La globalizzazione, però, si sta facendo sentire anche in queste piccole zone. Occorre, quindi, tenere sempre alta la guardia e responsabilizzare tutti, cittadini e amministratori, affinché gli effetti negativi dei cambiamenti globali non contaminino questi nostri bellissimi territori marchigiani.”

Il Prefetto Orrei e il Sindaco Bello hanno visitato il sistema di videosorveglianza in dotazione al Comando di Polizia Municipale di Ostra Vetere, 16 telecamere, che controllano l’intero centro storico nell’ambito di un progetto realizzato dall’Amministrazione comunale denominato “Città Sicura”. Il Programma ha previsto, poi, una breve visita al Museo-Pinacoteca, alla Chiesa barocca di Santa Lucia, a quella di Santa Maria di Piazza e al prestigioso e storico Palazzo De Pocciantibus.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 16:12 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 1123 letture