Il Cigno Nero, gratis, al Gabbiano fino a martedì. Solo per i lettori più veloci

Il Cigno nero 2' di lettura Senigallia 24/02/2011 -

Da venerdì 25 febbraio al Cinema Gabbiano di Senigallia in programmazione la pellicola candidata a 6 premi Oscar tra cui miglior film, Il cigno nero.
I primi tre lettori che commenterano questo articolo avranno ciascuno due biglietti gratuiti, validi fino a martedì.



Dopo aver ricevuto il Leone d’Oro alla 65ªMostra del Cinema di Venezia con "The Wrestler", il regista newyorkese Darren Aronofsky ci riprova e ha ripresentato al Lido veneziano un film intenso e combattuto, "The Cigno Nero", che inevitabilmente darà sfogo a nuove e articolate discussioni sul suo modo di fare cinema.

Il film segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

Un film piacevole, commovente nella sua interpretazione, intrigante nella sua realizzazione, le cui musiche di bellezza incontestabile ammaliano da oltre un secolo.

Questi gli orari di proiezione:
venerdì 25 febbraio ore 21,15
sabato 26 febbraio ore 20,30 - 22,30
domenica 27 febbraio ore 16,30 - 18,30 - 20,30
lunedì 28 febbraio ore 21,15
martedì 1 marzo ore 21,15
mercoledì 2 marzo ore 21,15

Cinema Gabbiano
via maierini, 2 - Senigallia (AN)
Facebook: cinema gabbiano
Internet: cinemagabbiano.it
Mail: gabbiano@cinemagabbiano.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 19:31 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 4575 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hNb





logoEV
logoEV