x

Raphael Gualazzi: primo concerto ufficiale dopo Sanremo alla Fenice

Raphael Gualazzi 2' di lettura Senigallia 23/02/2011 -

Giornate piene di soddisfazioni per Raphael Gualazzi, talento marchigiano che domenica 27 febbraio sarà al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) per il primo concerto live dopo il successo a Sanremo Giovani 2011. Inizio alle 17.30.



Il pianista urbinate è infatti stato chiamato a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2011 che si svolgerà a Düsseldorf in Germania, a maggio, dopo 13 anni di assenza dell'Italia da questo contesto internazionale. Artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista, Raphael Gualazzi arriva a Senigallia affiancato da Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Pietrucci (sax), Giuseppe Conte (chitarra).

Il pubblico potrà ascoltare i brani del suo primo album prodotto dalla Sugar “Reality And Fantasy”, uscito lo scorso 16 febbraio. Album che contiene il singolo “Follia d’Amore” già vincitore di Sanremo, che sarà inoltre nella colonna sonora di “Manuale d’Amore 3”, il film di Carlo Verdone, nell’episodio che vede protagonisti Robert De Niro e Monica Bellucci. Un suo brano sarà inoltre nello spot di una vettura Fiat, dopo aver già collaborato con l'Eni sempre per una campagna promozionale. È in costante ascesa il gradimento per Raphael Gualazzi. Nato ad Urbino 30 anni fa, Gualazzi è tornato vincitore dalla 61esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha trionfato nella categoria Giovani con “Follia d’Amore”.

Il brano, da lui scritto, prodotto e arrangiato, ha messo d’accordo tutti: il pubblico che lo ha fatto vincere grazie al televoto, gli esperti della stampa che si è sbilanciata fin da subito con ottimi articoli e recensioni e quelli della radio che lo hanno eletto come “miglior brano” confermando così il suo primo posto sul podio. Inoltre, a Sanremo Raphael Gualazzi si è anche aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e quello della sala stampa-radio-tv.

Il concerto di domenica 27 febbraio rientra nella Stagione concertistica 2011, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con l'Ente Concerti di Pesaro e a cura del Maestro Federico Mondelci, nell'ambito della Stagione Unica di Teatro, Danza e Musica. INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042, Biglietteria Teatro 071.7930842








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 11:32 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 843 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hIC





logoEV
logoEV