x

Ginnastica: nove atlete della Polisportiva Senigallia alle nazionali

1' di lettura Senigallia 23/02/2011 -

Domenica 20 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Calcinelli, si è svolta la fase regionale del trofeo 1° e 2° livello, valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Pesaro dal 4 al 12 Giugno prossimi.



La A.S.D. Polisportiva Senigallia ha presentato ben diciassette atlete, nove delle quali hanno staccato il pass per accedere alla finale nazionale. Risultati si sono avuti subito con la piccola atleta di 1° fascia 1° livello, Castresana Francesca Maria, che ha conquistato un ottimo secondo posto all'attrezzo palla.

Si è proseguito poi con l'altra atleta più grande di età, ma appena approdata nella società Vernelli Marta, la quale ha ottenuto il gradino più alto al corpo libero distinguendosi per eleganza ed elasticità e un buon quarto posto alla palla. Anche la squadra 2° fascia 1° livello ha ottenuto la qualificazione alla finale nazionale ottenendo un settimo posto regionale; la squadra è composta da Massacesi Margherita, Gutierrez Alessandra, Cerasa Letizia, Pierpaoli Cecilia e Donati Elisa.

Per la categoria 2° fascia 2° livello risultati sono arrivati dalla ginnasta Tamburini Elena, qualificatasi con l'attrezzo cerchio e l'attrezzo palla, distinguendosi per la precisione esecutiva e la puntualità tecnica. Infine per la categoria 3° fascia 2° livello si aggiudica la possibilità di rappresentare la società senigalliese alla fase nazionale Calcina Camilla che, sia con la palla che con il cerchio ha conquistato rispettivamente un buon quarto posto e un ottimo quinto posto regionale. Questi risultati vanno a premiare l'inarrestabile lavoro svolto dalla tecnica Proverbio Ottavia, dalla coreografa Mariani Daniela e dalla responsabile di settore Montesi Elena.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2011 alle 11:40 sul giornale del 24 febbraio 2011 - 1030 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hIM