x

Ostra: 'Se questo è un uomo', lettura teatrale con Luca Violini

1' di lettura 20/02/2011 -

“10 pagine” è una rassegna particolare, inserita dal Centro Culturale “Simona Romagnoli" nella programmazione del Teatro Vittoria di Ostra, che vuole proporre alcune delle più importanti opere di letteratura contemporanee partendo delle loro prime 10 pagine. Saremo invitati a partecipare agli avvenimenti dei protagonisti facendo esperienza dei sapori, dei profumi e delle emozioni che essi stessi hanno vissuto.



Il primo appuntamento è con "Se questo è un uomo" scritto da Primo Levi fra il dicembre del 1945 e il gennaio del 1947, dopo il suo ritorno dal campo di concentramento di Auschwitz. Una testimonianza semplice, asciutta nella scrittura, senza domande, ma colma di riflessioni in grado di sollecitare costantemente il lettore.

Proprio qui sta la sua potenza espressiva, integra e attuale malgrado tanti anni dalla sua pubblicazione: nel suo presentarsi ai nostri occhi come un libro impossibile, impossibile da scrivere e da riscrivere; un romanzo che, trattando di genocidio, sa portarci in contatto con i misteri più insondabili e raccapriccianti insiti nella natura umana.

Luca Violini leggerà "Se questo è un uomo" domenica 27 febbraio alle ore 18,00 presso il Teatro La Vittoria di Ostra


da Centro Culturale "Simona Romagnoli"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2011 alle 15:33 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 620 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, ostra, Centro Culturale Simona Romagnoli, tratro della vittoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hCY





logoEV
logoEV
logoEV