x

Calcio: il Castelfidardo ostacola la corsa della Vigor Senigallia

vigor senigallia 2010/2011 3' di lettura Senigallia 20/02/2011 -

La Vigor Senigallia pareggia, con un pizzico di rammarico per il vantaggio e la rete subita nel secondo tempo, con il Castelfidardo. Tuttavia l'1-1 finale, conferma mister Clementi, "è il risultato giusto per il gioco visto in campo da ambo due le parti. Per noi resta un pizzico di rammarico ma la rete di Magi è frutto di un grande gesto tecnico".



Con questo commento, al termine del match tra Castelfidardo e Vigor Senigallia valevole per la 26° giornata di Promozione, mister Clementi rappresenta in pieno i 90' di gara al Comunale di Castelfidardo.

Il tempo regolamentare di gara scorre con la Vigor più pungente dei biancoverdi sin dai primi minuti. Un'azione di prima di Morganti che serve sulla sinistra Coppa permette ai rossoblù di mister Clementi di passare in vantaggio a sorpresa. Siamo al 20'pt quando l'attaccante, di testa, trafigge Tomba. Il Castelfidardo, bravo nel possesso palla, cerca di reagire senza successo. Al contrario, in un'azione di contropiede sono i rossoblù di Clementi a mettere in difficoltà la retroguardia biancoverde: al 35' un traversone sottomisura di Morganti offre alla Vigor Senigallia la possibilità di raddoppiare ma Smerilli non arriva nel pallone e l'azione sfuma.

Sul parziale 0-1 il signor Bruni di Fermo manda le due formazioni negli spogliatoi per la pausa, nella quale mister Lombardi apporta alcune modifiche agli undici in campo per cercare di riaprire il match.

L'ingresso dell'attaccante Marra al posto di Strappa sbilancia il Castelfidardo in avanti lasciando così spazio agli avversari per il contropiede. Tanto che Coppa va vicino al bis con un tiro a girare e Congiu lanciato a rete, trova solo al limite l'opposizione della retroguardia locale. Nulla di fatto quindi per le due compagini, desiderose di conquistare l'intera posta in palio utile per il Castelfidardo per tornare a sperare nella corsa alla vittoria finale e per la Vigor Senigallia al fine di allungare sulle dirette avversarie (Falconarese e Cagliese).

Al 25' il grande gesto tecnico del numero dieci biancoverde Magi che, dai 30 metri, supera Moscatelli con un tiro teso e potente. La squadra di mister Lombardi insacca così la rete dell'1-1 finale ostacolando la corsa della Vigor Senigallia. I rossoblù, grazie anche alla vittoria delle dirette avversarie (Falconarese e Cagliese), perdono la prima posizione in classifica. Una vetta che domenica potrebbe variare ancora. La 27° giornata vedrà a confronto allo stadio Bianchelli Vigor Senigallia e Cagliese.

CASTELFIDARDO: Tomba, Pucci, Perucci, Spina, Marabini, Pazzi, Strappa (1'st Marra), Ciccioli, Pelliccioni (4'st Andreucci), Magi, Verazzo. All. Lombardi
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Savelli, Giorgini, Paradisi, Guerra, Pandolfi, Morganti, Coppa, Smerilli (40'st Montalbini), Congiu. All. Clementi
ARBITRO: Bruni di Fermo
MARCATORI: 20'pt Coppa (V), 25'st Magi (C).

I risultati della 26° giornata di Promozione (20/02/2011):
Castelfidardo - Vigor Senigallia 1 - 1
Castelfrettese - Osimana 2 - 0
Vismara - A.G. Colbordolo 0 - 0
Passatempese - Falconarese 1-2
Cagliese - A. River Urbinelli 3-0
Fabriano - Camerano 2-0
Brandoni Dorica - O.Ostra Vetere 1 - 0
Offagna - Vadese 2-1
Energy Resources Rio - Pergolese 3-0

Prossimo turno (27/02/2011):
Vigor Senigallia - Cagliese
A.G. Colbordolo - Brandoni Dorica
O.Ostra Vetere - Castelfidardo
Pergolese - Castelfrettese
A. River Urbinelli - Fabriano
Vadese - Energy Resources Rio
Camerano - Offagna
Falconarese - Vismara
Osimana - Passatempese

Classifica:
Cagliese 52
Falconarese 52
Vigor Senigallia 51
A.G. Colbordolo 46
Castelfidardo 43
Vismara 42
Fabriano 40
Pergolese 39
Osimana 36
A. River Urbinelli 32
Energy Resources Rio 32
Castelfrettese 31
Offagna 28
Passatempese 25
Vadese 23
Brandoni Dorica 22
O.Ostra Vetere 19
Camerano 18






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2011 alle 11:48 sul giornale del 21 febbraio 2011 - 1605 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, castelfidardo, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di promozione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hCF





logoEV
logoEV
logoEV