contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: torna Una Domenica andando a Polenta

1' di lettura
2260
dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it

“Una Domenica andando a Polenta” è uno degli eventi più importanti della stagione turistico-culturale di Arcevia. E' un esempio di come si può organizzare un evento con costi contenuti e una promozione integrata del territorio comunale, attraverso la riscoperta e la coltivazione di un prodotto gastronomico di qualità, il mays a 8 file, da cui si ricava l'ottima polenta che si degusta durante le 4 domeniche di febbraio.

Tutto questo in sinergia tra il nostro Comune, le istituzioni pubbliche, Regione e Provincia in testa, i ristoratori e l'Accademia di Rocca Contrada. E' un evento che promuove l'entroterra marchigiano attraverso la città di Arcevia, non è una semplice sagra. Per l'occasione infatti si possono ammirare e scoprire i gioielli del territorio: lo splendido paesaggio rurale, i castelli e il centro storico ricco di monumenti, musei e chiese colme di eccezionali opere d'arte.

Poi è un'iniziativa che destagionalizza il nostro turismo, ampliando l'offerta temporale del nostro Comune che inizia a febbraio e si chiude in ottobre con ArtCevia. Infine è un evento che esalta dieci ristoratori di Arcevia, che collaborano attraverso menù fissi a un prezzo ottimo, 20 €, a base di mays e di polenta. Va detto anche che la notorietà dell’evento non si ferma all'ambito Regionale ma ha avuto spazi promozionali gratuiti sia su quotidiani nazionali sia su riviste come quella del Touring Club.

Approfitto anche per ringraziare i comuni che aderiscono all'iniziativa attraverso la qualità dei loro prodotti enogastronomici, che hanno impreziosito i menù e il mercatino dei prodotti tipici. Vi aspettiamo tutti domenica 20 e domenica 27 febbraio ad Arcevia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 15:47 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 2260 letture