x

Let's Jive! Venerdì inizia una nuova sessione di lezioni di jive

Summer Jamboree 2' di lettura Senigallia 10/02/2011 -

Let's Jive! Venerdì 11 febbraio, inizia il corso di Jive Base a cura del “Summer Jamboree”. Questa nuova sessione di corsi riservata esclusivamente ai principianti e attivata a grande richiesta, sarà presentata venerdì alle 21 al Centro sociale “Le Saline” di Senigallia (Marche – AN), che da diversi anni accoglie le apprezzate iniziative di ballo organizzate dall'Associazione Summer Jamboree. Il corso è aperto a principianti di qualsiasi età e sesso, in coppia o meno. La serata dimostrativa è gratuita.



Info e contatti: 366.3932136 A guidare i primi emozionanti passi in 4/4 dei partecipanti, per una delle più amate specialità di ballo anni Quaranta e Cinquanta, saranno Diana Romano e Marco Ginevri, professionisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, esperti nella docenza e selezionati accuratamente dall'Associazione Summer Jamboree sempre attenta alla qualità delle iniziative proposte.

Quando si parla di Jive si fa riferimento a uno stile di danza in 4/4 che nasce nella comunità afroamericana di Harlem. Si tratta di una vivace variazione del Jitterbug (da jitters, nevrastenia), una forma di danza Swing entusiasmante da ammirare e da ballare. Le sue figure richiedono molta resistenza fisica, forza, rapidità, elasticità. Oggi è una delle specialità più importanti e amate a livello internazionale, che caratterizzano la cultura dell'America anni Quaranta e Cinquanta. I partecipanti al corso potranno apprendere dunque i passi base del Jive da sfoderare poi in una delle tante occasioni di ballo con djs set o musica dal vivo organizzate durante l'anno dall'Associazione Summer Jamboree.

Prima fra tutte, la mitica baldoria estiva, il “Summer Jamboree”, Festival di riferimento per gli amanti del rock and roll, che si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto (XII edizione). Nel frattempo, è in corso il “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, il cui prossimo appuntamento è nel fine settimana di 12 e 13 febbraio alla Rotonda a Mare, sabato con dj set e domenica con stage di ballo gratuito riservato a bambini dai 6 ai 14 anni. Per info e contatti: 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2011 alle 13:25 sul giornale del 11 febbraio 2011 - 930 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hfs





logoEV
logoEV
logoEV