comunicato stampa
Il ballerino Kris ha incontrato i fan senigalliesi in uno stage


A Senigallia l`hip hop ha un grande seguito, nella danza e nella musica (Fabri Fibra in primis). ARTEDanza a.s.d. scuola diretta da Valeria Chiarini dopo lo stage con Francesca Romana di Maio (ballerina di Amici) tenutosi il 15 e 16 gennaio, ha organizzato uno stage di HIP HOP, LOCKIN' E POPPIN' portando a Senigallia il più importante e qualificato ballerino italiano.
Kris, che anni fa ha avuto la costanza e il coraggio di continuare a ballare lockin' e poppin' andando sempre avanti per la sua strada, emigrando in Francia per imparare questa nuova forma d'arte, e divenendo oggi un ballerino e insegnante affermato e apprezzato persino la dove tutto e' iniziato piu' di trent'anni fa, gli Stati Uniti.
KRIS (Cristiano Buzzi all'anagrafe) è un meraviglioso sostenitore dell'intera cultura Hip Hop. La sua combinazione tra esperienza e seria dedizione nei confronti della danza "street", particolarmente Locking e Popping, fanno di lui un formidabile promotore della "Old School" nella scena urbana nazionale. È membro e coreografo di una delle più importanti crew di break, "Break the Funk", in Italia ed è l’ideatore di eventi hip hop come Give it Up! in collaborazione con Denis Di Pasqua, insieme al quale da anni rappresenta un punto di riferimento per la danza e la cultura Hip Hop.
Il 5 e 6 febbraio, a Senigallia, si è tenuto quindi, non solo uno degli stage di hip hop tra i più qualificati che attualmente si possano organizzare, dando la possibilita' ai ragazzi di ballare con un grande professionista, ma anche un confronto con un rappresentante di questa cultura molto spesso sminuita ed emariginata.
Nelle sue lezioni, Kris, oltre all'aspetto tecnico, cerca di infondere la coscienza e lo spirito che anima questo stile raccontandone le origini con la voce dei ballerini che ne sono stati gli ideatori, tramite aneddoti e racconti di vita da lui stesso vissuti dall'alto della sua sconfinata esperienza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/g7A