x

Chester: sermoni online per propagare la parola di Dio

internet 2' di lettura Senigallia 06/02/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) – La parola di Dio passa anche attraverso il web: online i sermoni della domenica per i fedeli di una chiesa della cittadina inglese.



La chiesa di St Mark ha lanciato un’iniziativa alquanto inedita e rivoluzionaria sul suo sito web (www. stmarkssaltney.org.uk): un’applicazione che permette agli utenti di poter riascoltare i sermoni domenicali e addirittura di scaricarli in modo da averli a disposizione anche successivamente.

La fautrice di questa nuova tendenza “cibernetica” della propria chiesa è il Reverendo Wendy Steadman. “La vera ragione che mi ha spinto a lanciare questa applicazione è la mia convinzione che l’amore e la parola di Dio siano troppo belli ed importanti per essere tenuti rinchiusi dentro le mura della chiesa”, - ha spiegato – “in questi giorni a causa del freddo, inoltre, molti dei fedeli non sono potuti venire alle funzioni domenicali ed è quindi nostro compito andare noi da loro”.

Grazie al sito web, infatti, tutti i membri della parrocchia di St Marks e tutti i fedeli di Chester che vorranno, potranno ascoltare da casa la funzione domenicale delle 10.45. Infatti, tutti potranno accedere liberamente alla funzione, senza nessun vincolo di essere membro della chiesa del reverendo Steadman. “Il nostro compito e il nostro desiderio è quello di raggiungere il maggior numero di persone per far conoscere a tutti la parola e la bontà del nostro Signore”, ha concluso il Reverendo.

Un’iniziativa che dimostra come la Chiesa, perlomeno a Chester, si stia ponendo davvero al passo con i tempi.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall’articolo “St Mark’s Church in Saltney is offering online sermons” di Mark Dowling, Chester Chronicle, 4/02/2011






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2011 alle 10:58 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 3876 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, chester, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/g6t

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV