Calcio: la Vigor torna in vetta in coabitazione con la Falconarese

francesco savelli 4' di lettura Senigallia 06/02/2011 -

Nella 24° giornata di Promozione la Vigor Senigallia torna a vincere tra le mura dello stadio Bianchelli contro l'Olimpia Ostra Vetere. I rossoblù di Clementi, grazie alle reti di Savelli e Coppa nella prima frazione di gara, riconquistano la vetta della classifica seppur in coabitazione con la Falconarese.



I rossoblù del nuovo mister Damiani, impegnati al contrario nella lotta per abbandonare le ultime posizioni della classifica, nel terzo confronto stagionale contro i vigorini partono bene e per i primi 20' di gara gestiscono il gioco. La Vigor, nonostante una prima disattenzione pericolosa al limite dell'area di Moscatelli che perde palla due volte e regala un calcio di punizione all'Olimpia, non si lascia intimorire ed aspetta l'occasione per spingersi in avanti. Al 18' ci prova Coppa che, ricevuto da Savelli, supera in area l'estremo difensore avversario concludendo fuori. Pochi minuti ed i locali sono ancora davanti ai pali difesi da Bertani. Un calcio di punizione dal limite di Smerilli serve la testa di Savelli (foto) che insacca la rete del vantaggio.

Da qui i rossoblù ospiti, con qualche difficoltà di troppo nella linea difensiva, perdono la testa e smarriscono la lucidità iniziale. La Vigor, in cerca del riscatto casalingo dopo lo stop con la Falconarese, non si adagia sul vantaggio e gioca ogni pallone con determinazione. Lucidità ed attenzione che permette ai rossoblù di mister Clementi di consolidare il risultato: al 34' Coppa, che in precedenza si era girato bene in area tra tre avversari senza riuscire però a colpire il pallone, riceve da Montanari e trafigge Bertani. Sul momentaneo 2-0, salvato dall'estremo difensore locale al 40' su un tiro teso dalla distanza, le due formazioni tornano nello spogliatoio.

Nella ripresa l'Olimpia, reduce da due sconfitte pesanti, prova a riaprire il match nonostante le difficoltà difensive ben visibili mentre la Vigor, meno brava rispetto alla prima frazione di gara a gestire il pallone, difende il risultato senza abbandonare le finalizzazioni. Tanto che al 1' Paupini, con un tiro dalla distanza, impegna subito l'estremo difensore ospite. Bertani, in uscita, riesce a deviare.

I rossoblù di mister Damiani non stanno a guardare e si spingono in avanti con Francescangeli prima e Api Daniele dopo su calcio di punizione dal limite dell'area. Il pallone termina alto sopra la traversa. Nulla di fatto quindi per l'Olimpia che al 36', grazie ad un tentativo dello stesso attaccante, sfiora la rete. Solo la copertura della difesa locale, sempre precisa e ben posizionata in campo, ha impedito agli ospiti di riaprire la gara. Il match, combattuto sul piano tecnico ma leale sul piano fisico, tra Vigor Senigallia e Olimpia Ostra Vetere termina così 2-0.

Una vittoria importante per gli undici di mister Clementi che riconquistano la vetta della classifica, in coabitazione con la Falconarese ma con una partita in meno. Infatti i rossoblù, che domenica affronteranno in trasferta l'A.G. Colbordolo, devono ancora recuperare il match contro la Vadese, rimandato a causa della neve.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Paradisi, Guerra, Paupini (31'st Congiu), Smerilli, Savelli, Coppa (38'st Pesaresi), Morganti. (A disp: Olivi, Travaglini, Incipini, Giovine, Cercaci). All. Clementi
OLIMPIA O.V.: Bertani, Cinotti, Capotondi, Mattioli (22'st Becci), Francescangeli S., Piccinetti, Renani Matteo (30'st Cervasi Daniele), Santini, Api Daniele, Api Devis, Api Diego. (A disp: Bassotti, Ciarimboli, Zoppi, Renani Marco, Testaguzza). All. Damiani
ARBITRO: Costantini di Ascoli
MARCATORI: 20'pt Savelli (V), 34'pt Coppa (V).
NOTE: Ammoniti: 12'pt Capotondi (O), 15'pt Moscatelli (V), 39'pt Mattioli (O). Angoli: 2-4. Spettatori: 700 circa. Recupero: 0+3'.

I risultati della 24° giornata di Promozione (06/02/2011):
Vigor Senigallia - O.Ostra Vetere 2 - 0
Offagna - A. River Urbinelli 2 - 2
Passatempese - Pergolese 0 - 2
Castelfrettese - Vadese 1 - 0
Cagliese - Fabriano 2 - 0
Brandoni Dorica - Falconarese 0 - 3
Castelfidardo - A.G. Colbordolo 1 - 0
Vismara - Osimana 1 - 0
Energy Resources Rio - Camerano 1 - 0

Prossima giornata (13/02/2011 ):
A.G. Colbordolo - Vigor Senigallia
Osimana - Brandoni Dorica
Camerano - Castelfrettese
O.Ostra Vetere - Cagliese
Fabriano - Offagna
Falconarese - Castelfidardo
Pergolese - Vismara
A. River Urbinelli - Energy Resources Rio
Vadese - Passatempese

Classifica:
Falconarese 46
Vigor Senigallia 46*
A.G. Colbordolo 44
Cagliese 43*
Castelfidardo 42
Pergolese 38*
Vismara 38
Fabriano 35*
Osimana 33
A. River Urbinelli 31
Castelfrettese 27
Energy Resources Rio 27*
Offagna 24*
Passatempese 24
Vadese 22 *
Brandoni Dorica 19
O.Ostra Vetere 18*
Camerano 17
*una partita in meno






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2011 alle 18:14 sul giornale del 07 febbraio 2011 - 2135 letture

In questo articolo si parla di sport, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, francesco savelli, campionato di promozione, olimpia ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g61





logoEV
logoEV