x

Radio Duomo diventerà 'Una voce per il territorio'

3' di lettura Senigallia 04/02/2011 -

Radio Duomo appena confluita insieme a La Voce Misena ed al cinema Gabbiano nella neonata Fondazione Gabbiano apre la strada a novità interessanti. Radio Duomo sarà d'ora in poi, una volta finite le procedure burocratiche, Radio Gabbiano. Radio Duomo, che trasmette programmi nazionali di InBlu, andrà a coprire gli spazi lasciati vuoti dall'informazione locale.



L'informazione proposta da Radio Duomo avrà sempre più un risvolto profondamente radicato nel territorio locale proponendosi come una voce impegnata nel territorio. Si va dal quotidiano Radiogiornale, in onda alle 12.30 e alle 19.30, dedicato alle notizie, interviste e approfondimenti su quello che accade nel territorio fino agli appuntamenti settimanali che danno attenzione alla vita sociale, politica e sportiva del territorio.

Si parte il lunedì alle 19.30 con la Pet Therapy spazio dedicato all'uomo e agli animali, il martedì alle 19.30 con Caritas in Onda si trattano il tema della solidarietà riportando esperienze vissute, il giovedì dalle 12.45 si da voce alla cooperativa Casa della Gioventù ponendo il tema della disabilità e non solo. Sempre il giovedì, grazie all'acquisto di una frequenza in vallesina, Radio Duomo trasmetterà Voce da Jesi che da un'informazione politica a cura di Vittorio Massaccesi.

Il venerdì si da adito, ore 12.45, alla religione e alle diocesi di Senigallia e di Jesi con programmi Settimanali diocesani curati dai rispettivi giornali diocesani Voce Misena e Voce della Vallesina. Il venerdì andrà anche in onda alle 19.10 l'informazione sportiva ed in particolar modo ai tornei aziendali con D'altro Calcio curata da Marco Petrucci, mentre il sabato si concluderà con l'appuntamento delle 12.45 con Marche News che funge da agenda delle notizie del Consiglio Regionale che tocca temi di società, cultura ed economia.

Altra sostanziale novità è che Radio Duomo dedicherà il mercoledì alle 19.30 ( 23.30 replica) un programma-finestra sulle salienti novità del panorama politico senigalliese. L'appuntamento precederà e approfondirà a seguire il Consiglio Comunale, grazie anche alla partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Gabbiano – ha affermato il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesisiamo riusciti a presentare i lavori consiliari comunali con cadenza settimanale. Mi piacerebbe poter ulteriormente sviluppare questo progetto, nato dall'incontro tra radio Duomo e l'amministrazione comunale, ponendolo come punto di partenza e non di arrivo.”

Sono lieto che Radio Duomo, in qualità di radio locale, abbia messo al centro delle sue attenzioni il cittadino costruendo un dialogo con le istituzioni con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini nella vita dell'amministrazione comunale e creando partecipazione collettiva con un mezzo che è tutt'altro desueto, come la radio.”

Alla presentazione delle novità di Radio Duomo hanno preso parte anche il Sindaco Maurizio Mangialardi, il presidente della Fondazione Gabbiano Don Gesualdo Purziani e le giornaliste della stessa fondazione Michela Gambelli e Laura Mandolini. Quest'ultima ha anche ricordato che la neonata fondazione sarà arricchita da un portale che sarà contenitore di notizie locali.








Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2011 alle 20:11 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 3451 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, laura mandolini, senigallia, enzo monachesi, don gesualdo purziani, laura rotoloni, voce misena, fondazione gabbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/g5f





logoEV
logoEV
logoEV