x

Performance degli studenti dedicata al Giorno della Memoria

1' di lettura Senigallia 04/02/2011 -

Performance teatrale di 30 minuti ispirata e dedicata al ‘Giorno della Memoria’. Un gruppo di ragazzi delle scuole superiori di Senigallia si esibirà in uno spettacolo ricco di suggestioni, frutto di un percorso laboratoriale tenuto da Catia Urbinelli dell’Associazione teatrale e culturale ‘Il Melograno’di Senigallia.



Parole, corpi, immagini e suoni si alterneranno in un mix di emozioni da non perdere. Il progetto "Per non dimenticare" organizzato dall’Associazione teatrale e culturale "Il Melograno" in collaborazione con il Comune di Senigallia giunge al suo atto conclusivo. Questa performance è il frutto dell’ incontro avvenuto il 27 ottobre scorso al Teatro La Fenice tra i ragazzi delle scuole superiori e Shlomo Venezia, uno degli ultimi testimoni della Shoah, e dei Sonderkommando, le immagini utilizzate sono gentilmente concesse da F7.

Alla fine della performance interverranno lo storico Jefte Manzotti e l'Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni. "PER NON DIMENTICARE" sarà a INGRESSO GRATUITO, Auditorium San Rocco, Venerdì 4 febbraio, ore 21,15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 17:00 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/g3o





logoEV
logoEV